provincia: bl
-
18/09/24SPORT
Cronoscalate: Ronconi tra i migliori dieci assoluti a Pedavena
Alla salita bellunese il portacolori di Club 91 Squadra Corse è ottavo nella generale, secondo di raggruppamento, per un soffio, e primo di classe.
Leggi tutto → -
17/09/24SPORT
Cronoscalate: Degasperi vince la Pedavena - Croce d'Aune
Confermato il numero uno da parte del pilota di Trento, firmatario dell'assoluta bellunese per poco più di tre decimi.
Leggi tutto → -
12/09/24SPORT
Cronoscalate: Pedavena, Xmotors Team con il poker bellunese
Il sodalizio di Maser conferma il quartetto già visto sul Nevegal con Mezzacasa, D'Agostini, Magrin e De Paoli pronti a ben figurare di fronte al pubblico amico.
Leggi tutto → -
29/08/24TURISMO
Cortina Skiworld: la “golden season” si accende a settembre, le esperienze d’autunno
Immergersi nella natura per esplorare la dimensione del benessere con il primo weekend “Cortina In Wellness”, gustare un aperitivo in musica al tramonto al Rifugio Faloria, assaporare tutte le sensazioni del Delicious Festival Dolomiti, ammirare le mostre del Lagazuoi EXPO Dolomiti. Anche in autunno gli impianti di Cortina Skiworld sono una porta di accesso privilegiata alle meraviglie delle Dolomiti.
Leggi tutto → -
27/08/24SPORT
100 anni di impianti di risalita a Cortina il successo di tutta una valle
E i 50 anni dalla nascita del Dolomiti Superski la rivoluzionaria idea di un'unica tessera per sciare sulle Dolomiti.
Leggi tutto → -
21/08/24NUOVI SERVIZI
Come Cortina ha modellato lo sci mondiale: un secolo di innovazione trainata da imprenditori visionari
La funivia per Pocol del 1924, lo slancio dei primi impiantisti di montagna, lo sci che diventa fenomeno di massa, le immagini dei Giochi del ’56 che fanno il giro del mondo, la novità mondiale dello skipass a Cortina, l’invenzione del carosello di Dolomiti Superski. Queste le principali tappe della “rivoluzione bianca” partita da Cortina, che sarà festeggiata il prossimo 24 agosto con un evento corale – di comunità ma anche aperto ai visitatori di Cortina - in programma sulla terrazza della ex Funivia di Pocol in piazza Roma che ospita gli Spectaculars olimpici, i celebri cinque Cerchi Olimpici e gli Agitos, emblema delle Paralimpiadi, simboli dei Giochi invernali 2026.
Leggi tutto → -
07/08/24ARTE E CULTURA
Una storia di montagna, d’amore, di vita al Lagazuoi EXPO Dolomiti, l’eredità di Lino Lacedelli in un percorso espositivo curato dagli Scoiattoli di Cortina d’Ampezzo
Sarà aperta fino al 12 settembre “Lettere dal K2”, la storia intessuta di immagini e ricordi, che 70 anni dopo evoca, attraverso un flusso di lettere, la prima ascensione del K2 da parte dell’ampezzano – e Scoiattolo di Cortina – Lino Lacedelli Un racconto nuovo, più intimo e personale, profondamente attuale
Leggi tutto → -
06/08/24TURISMO
Rivoluzione Mottolino: aspettando Milano-Cortina 2026 due impianti trasformano la skiarea
Mottolino Fun Mountain gioca d’anticipo e cala due assi in attesa del grande evento a cinque cerchi: a partire dal prossimo inverno saranno già operative la nuova cabinovia e la nuova seggiovia Sponda. Con un massiccio investimento i due impianti precedenti saranno sostituiti da soluzioni più veloci, tecnologiche e sostenibili. Aumenta la portata oraria, cresce il divertimento. Ed è subito 2026.
Leggi tutto → -
05/08/24AZIENDALI
Dussmann Service, anche a Belluno gli alunni promuovono il servizio mensa
Sono giunti in questi giorni gli attesi risultati della customer satisfaction somministrata da Dussmann Service a 590 alunni delle Scuole del Comune di Belluno, ad eccezione della scuola primaria di Bolzano Bellunese, relativo al servizio di ristorazione svolto durante l’anno, con lo scopo di verificare lo stato del servizio. La rilevazione del livello di qualità percepito ha la finalità di fornire una diagnosi precisa e completa dei fattori che causano soddisfazione o eventuale insoddisfazione dell’utenza, che influenzano i comportamenti della stessa e di monitorare l’efficacia delle azioni messe in atto.
Leggi tutto → -
05/08/24TURISMO
Cortina Skiworld, full summer: magico agosto sulle Dolomiti
Osservare con i telescopi la magia del cosmo tra nebulose, pianeti e costellazioni, ballare al ritmo della musica live, ammirare lo spettacolo dell’alba e del tramonto, gustare i Kaiserschmarren – oppure la gavetta dei soldati della Grande Guerra – praticare lo yoga al levare del sole e conoscere gli eroi del K2. Sono tante le esperienze di agosto, mese in cui la programmazione d’alta quota di Cortina raggiunge il suo culmine.
Leggi tutto →