regione: Campania
-
08/04/25SPORT
Assemblea Ordinaria FISR Campania, Francesco Rossi confermato Presidente per il quarto mandato
Si è tenuta sabato 5 aprile l’Assemblea Ordinaria del Comitato Regionale Campania della FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici – convocata per il rinnovo delle cariche direttive.
Leggi tutto → -
08/04/25AZIENDALI
Vendita Consulenziale: Smetti di Spingere, Inizia ad Ascoltare
Nel B2B non vince chi parla meglio. Vince chi ascolta davvero. La vendita consulenziale non si basa su tecniche di persuasione, ma sulla capacità di fare domande che contano. Se non ascolti, non vendi. Se non fai le domande giuste, resti fuori dal gioco.
Leggi tutto → -
07/04/25ARTE E CULTURA
BLANDIZZI all’Università FEDERICO II di NAPOLI
Nell'ambito del corso di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, tenuto dal prof. Luigi Caramiello, ha visto la partecipazione del cantautore Lino Blandizzi.
Leggi tutto → -
07/04/25EVENTI
Quattrozampeinfiera Napoli 2025: il weekend perfetto per te e il tuo amico a quattro zampe
Il 12 e il 13 aprile, alla Mostra d’Oltremare, due giorni indimenticabili per cani, gatti e i loro umani.
Leggi tutto → -
07/04/25PRODOTTI
Pasqua 2025: leggera e territoriale
Il pasticcere Emilio Soldivieri quest’anno propone Vulìa.
Leggi tutto → -
07/04/25MUSICA
“Neomamma”: il 29 aprile al Teatro Totò Paola Pezone con l’anteprima del suo nuovo lavoro discografico
La cantante proporrà, tra gli altri successi, anche la canzone “Principe distratto” dedicata a suo figlio. C’è grande attesa per l’evento dal titolo “Neomamma” che la cantante Paola Pezone (nella foto) terrà il prossimo 29 aprile al teatro Totò di via Frediano Cavara presentato da Magda Mancuso e realizzato con la produzione “Mg Production” di Giorgio Mascitelli.
Leggi tutto → -
04/04/25EVENTI
La Fiera della Fotografia - A1Expò
Zoom su Caserta: dal 4 al 6 aprile torna La Fiera della Fotografia.
Leggi tutto → -
04/04/25VARIE
Carbonara Day, la pasta di Gragnano IGP celebra la regina delle ricette romane
Più di un italiano su due, ben il 54%, mangia pasta ogni giorno. E tra i piatti più celebrati, amati, e spesso copiati all’estero, c’è la carbonara. Dalla tradizione laziale, la pasta cucinata con guanciale, uova e pecorino, è diventata una ricetta internazionale. Il 6 aprile, infatti, è il Carbonara Day, giornata dedicata a uno dei piatti più popolari della cucina italiana. Un'occasione imperdibile dunque, per celebrare la tradizione e la qualità degli ingredienti, a partire dal formato di pasta perfetto per esaltare la cremosità e il gusto della carbonara.
Leggi tutto → -
03/04/25EVENTI
Grande successo di presenze e interesse per il convegno organizzato dalla delegazione FiSAR Salerno, dal titolo “Vini dealcolati: le nuove tendenze”
Un tema che ha suscitato curiosità e perplessità, ma che, grazie alla competenza dei relatori, ha offerto spunti di riflessione sulle potenzialità e le sfide di questi prodotti, tra innovazione e tradizione.
Leggi tutto → -
02/04/25TURISMO
L'appello di Enrico Ditto: "Il turismo non è il problema di Napoli, ma parte della soluzione: non trasformiamo l'overtourism in un alibi"
“Demonizzare il turismo è sbagliato e, peggio ancora, miope. È stato uno dei fattori determinanti – forse il principale – che ha permesso alla città di rialzarsi dopo decenni di abbandono e pagine buie come quella dell’emergenza rifiuti”.
Leggi tutto →