provincia: cs
-
22/05/23SOCIETA
E' morta la donna che volle far nascere nel 1973 anche in Calabria il primo movimento consumieristico “comitato difesa consumatori”
Anna Bartolilini fin dall'inizio della sua carriera si impegnò attivamente nella difesa dei consumatori, fondando nel 1973 il Comitato difesa consumatori a Milano dove volle la presenza del prof. Pietro Vitelli facendo nascere un Sodalizio in rappresentanza dei consumatori calabresi e che a tutt’oggi resiste ed esiste sul territorio calabro forte di oltre mille soci.
Leggi tutto → -
18/05/23SOCIETA
Finanziata la riqualificazione della ciclovia Morano Calabro - Castrovillari
La soddisfazione del sindaco Nicolò De Bartolo e del consigliere Geppino Feoli
Leggi tutto → -
08/05/23SOCIETA
La Diocesi di San Marco Argentano-Scalea rinnova il suo cammino di fede Monsignor Stefano Rega: il Vescovo illuminato pieno d’amore
Due mesi intensi, di vocazione attiva, testimoniati da un grande spirito di rinnovamento e coinvolgimento, quelli vissuti nella Diocesi di San Marco Argentano-Scalea, che ha accolto con prontezza d’animo e solenne unione la venuta del nuovo Vescovo Monsignor Stefano Rega.
Leggi tutto → -
05/05/23EVENTI
Morano Calabro, alla scoperta del Tesoro di “Ru‘bert”, primo appuntamento con la Caccia al Tesoro
Il consigliere Donadio: «Continuiamo a lavorare alla valorizzazione del centro storico».
Leggi tutto → -
03/05/23SOCIETA
Morano Calabro (Cs) - PNRR, in arrivo 1.600.000 euro per la rigenerazione culturale e sociale del centro storico
De Bartolo e Donadio: «Così valorizziamo il nostro borgo»
Leggi tutto → -
21/04/23SOCIETA
Spregevole atto vandalico sulla pista pedo-ciclabile Morano Calabro/Castrovillari
Formalizzata la denuncia contro ignoti.
Leggi tutto → -
20/04/23ARTE E CULTURA
Inaugurazione Maggio dei Libri 2023 I.C. Beato Francesco Maria Greco di Acri
Il giorno 21/04/2023, dalle ore 10.05 alle ore 11.00, le Classi Prime della Scuola Secondaria di I Grado dell'Istituto Comprensivo Beato Francesco Maria Greco di Acri, incontreranno la scrittrice acrese Lucia Spezzano nell’atrio del primo piano per l’introduzione all’evento “Il Maggio dei libri 2023” il cui tema è "Se leggi sei forte!”
Leggi tutto → -
20/04/23EVENTI
Torna il Photowalking, tappa nel centro storico di Morano Calabro in provincia di Cosenza
Immagini, emozioni e trekking urbano.
Leggi tutto → -
19/04/23SOCIETA
Morano Calabro (Cs) - Al via i lavori di pavimentazione di Piazza Maddalena
De Bartolo e Maradei: «Rifacciamo il look al salotto del borgo».
Leggi tutto → -
06/04/23SOCIETA
Morano Calabro (Cs) - Riqualificazione energetica del “Severini”, 261.284,94 euro per realizzarla
De Bartolo e Maradei: «È così che si attua la vera transizione ecologica».
Leggi tutto →