provincia: pr
-
02/05/24EVENTI
Saclà protagonista a Cibus con le nuove referenze: dagli Sfizioli alla Salsa al Curry
Saclà fa tappa a Cibus e presenta le sue ultime novità: Sfiziolì Olive Condite, Sfiziolì Cetriolini e la “premiata” Salsa al Curry.
Leggi tutto → -
30/04/24SPORT
Razzini, insoddisfatto del Rally Elba, sfiora la top ten
In un primo atto dell'IRC finito nel mirino di molti il pilota di Parma viaggia a fasi alterne, concentrandosi sul secondo assoluto dell'ultima speciale per rilanciare la sfida.
Leggi tutto → -
29/04/24EVENTI
A CIBUS 2024, Molino Pasini è una meraviglia!
La fiera di Parma per il molino di Cesole è un appuntamento immancabile, dedicato ai clienti professionali e alle novità: il mood per quest’anno è all’insegna dello stupore
Leggi tutto → -
29/04/24ARTE E CULTURA
Viaggio tra le stelle e i tesori svelati della Chiesa di San Francesco del Prato di Parma
“Sotto il cielo dipinto di stelle: dal 25 aprile 2024, fino a giugno, speciali visite guidate “in quota” sul ponteggio del cantiere per ammirare da vicino gli affreschi dell’abside.
Leggi tutto → -
26/04/24ARTE E CULTURA
Nature Meeting Graffiti Artist: una call per 6 artisti urbani a Parma
Nature Meeting Graffiti Artist è una Call per 6 artisti di Arte Urbana, Sono invitati a dare il loro contributo per una riflessione sulla natura. Intesa non solo come bellezza bensì anche come madre di cui l’uomo è solo parte e non il punto centrale. La natura ci genera, ci nutre e soprattutto ci è maestra.
Leggi tutto → -
24/04/24ARTE E CULTURA
Alla Fondazione Magnani-Rocca scoppia la Munari-mania
"Bruno Munari. Tutto" in mostra alla Fondazione Magnani-Rocca - Mamiano di Traversetolo - Parma, fino al 30 giugno 2024. Un trionfo di pubblico senza precedenti alla Fondazione Magnani-Rocca per la mostra “Bruno Munari. Tutto”. E c’è anche un nuovo progetto multimediale.
Leggi tutto → -
23/04/24SPORT
Razzini rilancia, dal Rally Elba alla caccia dell'IRC
Il pilota di Parma, in lizza per il titolo 2023 fino all'ultimo round, dall'isola toscana darà il via ad un nuovo assalto ad una delle serie più amate in Italia.
Leggi tutto → -
18/04/24SPORT
Bolzoni jr. debutta in quel di Varano
Il quindicenne Francesco, figlio d'arte del team principal di Bolza Corse, rompe il ghiaccio nella prima dell'ATCC Sprint Series.
Leggi tutto → -
15/04/24EVENTI
Nel 2024 la Pizza è Donna e giovane. Il Campionato Mondiale della Pizza si tinge di rosa
E’ Giulia Vicini di Bergamo la vincitrice della categoria Pizza classica al Campionato Mondiale della Pizza. 2024 La numero 1 vince anche il premio Sostenibilità - “La Pizza del Cambiamento. Tra le tendenze gourmet emerse nel corso delle gare la salata a base gelato, quella sul cibo povero e quella che omaggia la terra con i prodotti freschi di stagione. Il 31° Campionato Mondiale della Pizza ha presentato il Manifesto della pizzeria e argomentato sul tema della sostenibilità.
Leggi tutto → -
15/04/24EVENTI
Lorenzo Carletti, campione del mondo con la pizza OIRZ e gli Zero D'Avanguardia
Il Movimento Zero D'Avanguardia e Molini Fagioli in cima al mondo grazie a Lorenzo Carletti. Il pizzaiolo viterbese si è aggiudicato il titolo di campione del mondo della pizza napoletana STG. La pizza vincitrice è stata realizzata con farina OIRZ, l’unica farina italiana certificata a residuo Zero. Il suo nome è Creativa, prodotta da Molini Fagioli, molino agricolo artigianale a Magione (PG) con 70 anni di storia e l’unico in Italia a produrre farina a residuo zero.
Leggi tutto →