provincia: sa
-
17/06/24SPETTACOLO
LA DANCE: l'omaggio a TRAJANOVA e ODDI
Due i quadri coreografici realizzati per ricordare gli artisti e maestri. La scuola ha festeggiato 56 anni di storia. Alessia Ferro, Lucia Peluso e Emanuela Poto: rispettivamente con Esmeralda, Rhapsody e Manon hanno concluso il ciclo di studi. L’augurio delle maestre Maglione e Ceravolo ai loro piccoli grandi allievi: «Danzare per tutta la vita, non importa dove e come ma ballare e essere felici»
Leggi tutto → -
11/06/24AZIENDALI
NAÏMA Greta Profumerie ha aperto un nuovo Beauty Store a Nocera Inferiore
Naïma, gruppo di profumerie nato dall’unione di alcune tra le più importanti e storiche famiglie di imprenditori italiani, aggiunge un nuovo e importante punto vendita in Campania, precisamente a Nocera Inferiore.
Leggi tutto → -
10/06/24EVENTI
Tech by Her: successo per l'iniziativa promossa da Huawei
Al Lloyd’s Baia Hotel si è concluso il progetto di Huawei. Le donne della Regione Campania: modelli virtuosi per le nuove generazioni Grande la partecipazione di pubblico e istituzioni. Plauso alle 28 aziende a cui è andato il riconoscimento parità di genere dedicato a quelle orientate all’innovazione e al benessere sociale.
Leggi tutto → -
05/06/24SPETTACOLO
PROFESSIONAL BALLET: energia e metodo si fanno spettacolo
Il Teatro Delle Arti ha ospitato quattro date per tre diplomati: Giuseppe Cuciniello, Federica Giordano e Gaia Pappalardo. Tra classico, moderno, contemporaneo e pole dance la scuola ha festeggiato 46 anni di attività e successi. «Il passaggio da allievo a professionista necessita di una formazione costante» dice la direttrice Pina Testa che costantemente impegna i suoi ragazzi in momenti di studio e collaborazioni importanti. Il 26 giugno gli esami: in commissione anche Paganini, Mainini e Verga.
Leggi tutto → -
04/06/24GASTRONOMIA
Pollica e le terre della Dieta Mediterranea
Il segreto dell’autentica Dieta Mediterranea – scoperta a Pollica, nel Cilento, dal ricercatore Ancel Keys, oggi patrimonio UNESCO – è la chiave che apre uno scrigno di bellezza e cultura. È alla base di un originale paradigma di sviluppo sostenibile, che la comunità di Pollica sta costruendo attraverso progetti che coinvolgono partner scientifici, istituzioni e custodi della memoria locale. È in questo contesto che nel 2024 prende forma il Cammino delle Terre della Dieta Mediterranea: un percorso che attraversa il Cilento in modalità slow, alla scoperta del “vivere mediterraneo” e di un patrimonio archeologico, antropologico, naturalistico unico.
Leggi tutto → -
04/06/24EVENTI
TECH BY HER: il divario digitale di genere e l’innovazione in Campania
Giovedì 6 giugno al Lloyd’s Baia Hotel la fase conclusiva del progetto Huawei. Al centro la premiere del docu-film sul tema: protagoniste donne della Campania che ricoprono ruoli istituzionali e imprenditoriali. Riconoscimento parità di genere dedicato alle aziende orientate all’innovazione e al benessere sociale.
Leggi tutto → -
03/06/24TURISMO
Sono partiti i primi tre moderni pellegrini alla scoperta del Cilento slow Il “Cammino delle Terre della Dieta Mediterranea” è ufficialmente aperto
Partenza da Paestum, l’antica città di Poseidonia, per imparare la lentezza e riappropriarsi del proprio tempo. Nei prossimi giorni Davide Fiz, nomade digitale e inventore del progetto ‘Smart Walking’ insieme alle guide ambientali escursionistiche Ilaria Di Gregorio e Fernanda Quaglia – che tanto hanno contribuito a tracciare questo percorso - scopriranno, un passo dopo l’altro, il Cammino delle Terre della Dieta Mediterranea
Leggi tutto → -
31/05/24MOTORI RICERCA
Lucia Isone ottiene la Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica: Specialista in SEO Multilingua per il successo globale
Un'eccellenza accademica unita alla competenza nell'ottimizzazione SEO multilingua: scopri il percorso di Lucia Isone verso il successo globale.
Leggi tutto → -
29/05/24MUSICA
AMET FEST: sabato 1 giugno l’elettronica suona alla Tenuta dei Normanni di Salerno
In consolle tra ulivi e giochi di luce deejay da tutto il mondo. Da Tokyo il mago delle colonne sonore per il gaming Soichi Terada; da Lüneburg il duo tedesco più prolifico di house Session Victim; dall’Olanda Daniel Monaco e la sua obscure disco. Per la Campania suonano Deep Futuristic e Domgreek.
Leggi tutto → -
17/05/24ARTE E CULTURA
Pavilion Lautania Valley - Retrospettiva di Guglielmo Achille Cavellini, “Casse, carboni e francobolli a domicilio”
Pavilion Lautania Valley / Stranieri Qui e Altrove - Foreigners Here And Elsewhere. Retrospettiva di Guglielmo Achille Cavellini “CASSE, CARBONI E FRANCOBOLLI A DOMICILIO”. A cura si Sandro Bongiani con testi critici di Sandro Bongiani e Piero Cavellini. In collaborazione con l'Archivio Cavellini di Brescia.
Leggi tutto →