regione: Sicilia
-
04/03/25TURISMO
A Taormina torna protagonista lo storico Hotel Metropole
Dall'apertura il 5 marzo, che svela la residenza privata Villa Conrad e la nuova veste del Metropole – alla fuga in primavera per la Pasqua.
Leggi tutto → -
04/03/25AZIENDALI
Confeserfidi primo confidi italiano ad ottenere il Rating ESG, posizionandosi nella classe più alta
L’assegnazione è arrivata da ESG Portal
Leggi tutto → -
04/03/25PRODOTTI
Installazione Pannelli Fotovoltaici a Palermo SEED SRL: guida completa al risparmio energetico
Installazione Pannelli Fotovoltaici a Palermo SEED SRL rappresenta una soluzione innovativa ed efficace per chi desidera ridurre i costi energetici.
Leggi tutto → -
03/03/25EVENTI
Assovini Sicilia promuove la Sicilia come wine destination
L’associazione presenterà al Wine Tourism Expo di Valladolid l’offerta enoturistica delle sue aziende: l’84.8% ha già implementato servizi nel campo dell’accoglienza e ospitalità
Leggi tutto → -
28/02/25GASTRONOMIA
Carnevale, con CeliachiaFacile anche frappe e graffe sono gluten free
Mendola, facile trovare le versioni gluten free dei dolci tipici regionali, ma con le giuste farine senza glutine si possono preparare anche le proprie ricette
Leggi tutto → -
28/02/25SOCIETA
"Palermo ha bisogno di scout. Non è un passatempo per ragazzi, è una scuola di vita" di Davide Romano, giornalista
Chiunque conosca il metodo scout sa che non si tratta di un passatempo per ragazzi in calzoni corti e camicie sgargianti, ma di una scuola di vita. Una scuola dura, esigente, che insegna il rispetto, la responsabilità, l’onore di una promessa fatta davanti agli altri. Baden-Powell, che di giovani se ne intendeva, diceva: "Lasciate il mondo un po’ migliore di come lo avete trovato". Un programma semplice a dirsi, difficilissimo a farsi. Perché il mondo, e Palermo ne sa qualcosa, non sempre aiuta chi vuole migliorarlo.
Leggi tutto → -
27/02/25ARTE E CULTURA
Fino all'8 marzo "Forme d'amore" di Matteo Must al "Centro d'arte Raffaello"
Quindici creazioni, uniche e inedite, realizzate con tecnica mista su tela, che si aggiungono alla collezione permanente in galleria.
Leggi tutto → -
25/02/25EVENTI
Presentata a Bagheria la prima edizione del “Baarìa Film Festival”, dedicato al Cinema Insulare
“La Sicilia e le altre isole” dal 2 al 6 luglio 2025.
Leggi tutto → -
25/02/25GASTRONOMIA
Presentato a Palermo il nuovo Perricone di Alessandro di Camporeale. L’azienda: “Così valorizziamo il territorio”
Presentata a Palazzo Branciforte, a Palermo, la nuova etichetta della cantina Alessandro di Camporeale: il Monreale Perricone Mandranova. L’evento è stato presentato dalla nuova generazione dell’azienda: i cugini omonimi Benedetto Alessandro, uno enologo l’altro responsabile marketing e commerciale, e da Anna Alessandro, che coordina l’amministrazione
Leggi tutto → -
25/02/25AZIENDALI
Installazione Pannelli Fotovoltaici a Palermo SEED srl: il futuro dell’Energia Rinnovabile in Sicilia
Installazione Pannelli Fotovoltaici a Palermo SEED srl rappresenta una scelta strategica in un’epoca in cui la sostenibilità ambientale e la riduzione.
Leggi tutto →