regione: Umbria
-
22/05/24SPORT
Velocità in circuito: i giovani di Xmotors Team, arriva Toldo
In quel di Magione il sodalizio di Maser inizierà ad affiancare il classe 2008 da Miane, già protagonista al debutto nella prima della Formula X Italian Series.
Leggi tutto → -
21/05/24EVENTI
Tre i vincitori dell’Aperitivo Floreale Wine-Street Food, organizzato dal Comitato dei Quartieri di Orvieto, in collaborazione con la Strada dei Vini Etrusco Romana
Grande successo per l'iniziativa degli aperitivi floreali organizzati per Orvieto in Fiore
Leggi tutto → -
20/05/24CORSI
Sibillini Survival e Bushcraft livello base
Corso di 2 giorni per principianti di survival e bushcraft ogni ultimo week-end del mese da giugno a settembre in Umbria tra i Monti Sibillini anno 2024.
Leggi tutto → -
20/05/24CORSI
Istruttori Nazionali Survival CSEN edizione 2024
Corso di formazione per istruttori nazionali di sopravvivenza con rilascio di diploma e qualifica riconosciuto dallo CSEN-CONI.
Leggi tutto → -
17/05/24TURISMO
Una vacanza d’estate tra atmosfere medievali e bellezze del territorio
Il Relais Borgo Campello nel borgo medievale di Campello Alto (PG) regala un’esperienza autentica di bellezza, benessere e gusto per una vacanza slow nel cuore dell'Umbria.
Leggi tutto → -
14/05/24EVENTI
Ad Orvieto in Fiore Aperitivo Floreale Wine. Street Food il 17 e 18 maggio 2024
Allestimenti floreali, aperitivi floreali, degustazione di vini e finger food di prodotti tipici, mostre e visite culturali.
Leggi tutto → -
14/05/24EVENTI
LUNGAROTTI partecipa a Cantine Aperte festeggiando due compleanni speciali
I 50 anni del Museo del Vino di Torgiano e i 60 del Rubesco Riserva Vigna Monticchio saranno il fil rouge dell'evento nelle tenute di Torgiano e Montefalco.
Leggi tutto → -
14/05/24SPETTACOLO
Luca Marinelli torna a Spoleto per dirigere "Una relazione per un’accademia". Con Fabian Jung nei panni del Signor Rot Peter
Anteprima Spoleto67 - dal 30 maggio al 2 giugno 2024 lo spettacolo con Fabian Jung.
Leggi tutto → -
13/05/24ECONOMIA e FINANZA
Multe in Umbria: Perugia il comune che ha incassato di più
Perugia è il comune capoluogo di provincia dell’Umbria che, nel 2023, ha incassato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico di privati per violazioni delle norme del Codice della Strada; il dato emerge dall’analisi realizzata da Facile.it sui dati del Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha anche messo in luce come il comuni abbia incassato più di 5,1 milioni di euro.
Leggi tutto → -
29/04/24EVENTI
Un premio alla memoria dello stilista milanese LEONARDO LANATI
Conferito il Premio internazionale DONNE E UOMINI DEL NOVECENTO al Piccolo Teatro degli Instabili ad Assisi.
Leggi tutto →