provincia: ve
-
27/05/24TURISMO
Dal 1° giugno torna la grande estate di Caribe Bay
Il Parco acquatico a tema di Jesolo investe sul benessere degli ospiti, con nuovi servizi e 3.000 metri quadri di nuova scenografia, realizzata da zero.
Leggi tutto → -
27/05/24PRODOTTI
Il battello pneumatico prodotto da MED DEFENSE per la guardia di finanza presente al salone nautico di Venezia
Il RHIBS prodotto dal GRUPPO MED sarò ormeggiato la mattina del 30 maggio presso l’area dedicata della Guardia di Finanza
Leggi tutto → -
24/05/24ARTE E CULTURA
QUI, ITALIANI!
Una mostra d’arte contemporaneamente e presuntuosamente italiana a cura di Michele Citro. Dall’8.6.24 al 31.7.24 presso Biennale Spaces* — Castello 96, Venezia.
Leggi tutto → -
22/05/24ARTE E CULTURA
Cen Long “Sowing Hope / Seminare Speranza”
La mostra, accompagnata da un testo di Metra Lin, Laura Villani, la storica dell’arte Cristina Acidini, Presidente dell’Accademia delle Arti del Disegno di Firenze presenta le opere del Maestro Cen Long, che rappresenta, secondo il punto di vista di vari intellettuali, forse l’artista più prestigioso del sol levante, per le implicazioni filosofiche e la profondità dei significati sottesi in modo anche simbolico nelle opere che suscitano narrazioni metafisiche e concettuali esplorando i temi della speranza e del potere assoluto dell’amore.
Leggi tutto → -
20/05/24EVENTI
Stajnbech a Cantine Aperte 2024
Weekend tutto da vivere in cantina tra degustazioni, abbinamenti gourmand e … una sorpresa tra i vigneti. Via Belfiore 109 - Belfiore di Pramaggiore (Venezia) – 25 e 26 Maggio 2024.
Leggi tutto → -
16/05/24SALUTE e MEDICINA
A ECO2024 lanciata la “Venice Declaration” per il riconoscimento dell’obesità come malattia cronica e il contrasto alle disparità di trattamento
L’obesità è curabile. Tuttavia, l’accesso a un’efficace gestione multidisciplinare dell’obesità è spesso limitato, con maggiore impatto sulle fasce della popolazione meno avvantaggiate, più esposte per esempio al consumo di cibi meno sani (junk food).
Leggi tutto → -
16/05/24EVENTI
Festival dei Matti XIV edizione - PRIMAVERA NON BUSSA. Futuri ri-belli 30 maggio - 2 giugno 2024 Venezia
Dal 30 maggio al 2 giugno ritorna il Festival dei Matti, giunto alla sua XIV edizione, un'importante iniziativa culturale indipendente ideata e curata da Anna Poma, che da Venezia, dal 2009, si occupa del delicato rapporto tra follia e normalità, salute e sofferenza mentale. Attraverso l'espressione artistica e culturale, il Festival dei Matti cerca di superare le divisioni e le disuguaglianze tra queste dimensioni, aprendo nuove prospettive e dialoghi che coinvolgono poeti, artisti, studiosi e la comunità nel suo complesso. Con il titolo "PRIMAVERA NON BUSSA. Futuri ri-belli", ispirato a Fabrizio De Andrè, il festival si propone di essere un auspicio e un antidoto contro le minacce, le distruzioni e le sofferenze del nostro tempo, offrendo spazio alla riflessione e alla speranza.
Leggi tutto → -
15/05/24ARTE E CULTURA
A Venezia il Museo di Palazzo Mocenigo ospita l'opera di Carla Tolomeo
"L'Albero della Vita", la grande installazione di Carla Tolomeo, in esposizione dal 25 maggio al 24 novembre 2024. L’opera, totalmente ecosostenibile, è la summa del percorso creativo dell’artista e designer italiana e presenta una struttura di enormi dimensioni interamente ricoperta di tessuto nei suoi componenti, siano essi foglie, frutti e animali. A cura di Clara Santini e Chiara Squarcina.
Leggi tutto → -
14/05/24NUOVI ACCORDI
Partnership tra E-ssence, Gardasolar e Eboats&go. Barche green a noleggio via app, nasce l’airbnb della nautica elettrica
Le tre aziende uniscono le loro competenze nell’ambito della blue economy, si presenta un ecosistema per il mercato delle barche elettriche noleggiabili in tutta Italia via App. Al Boat Show 2024 sul Lago Maggiore (17-19 maggio) presentato il modello di pedale brandizzato E-ssence. Michele Lauriola, chief of sustainable office: “La decarbonizzazione della nautica da diporto nasce da qui, è il futuro anche per i parchi naturali”.
Leggi tutto → -
14/05/24ARTE E CULTURA
BASQUIAT, HARING, BANKSY The international and mysterious world of Street Art
10 maggio – 1° settembre 2024, CENTRO CULTURALE BAFILE - CAORLE (VE). A cura di MATTEO VANZAN.
Leggi tutto →