provincia: vr
-
04/04/25GASTRONOMIA
Cantine Florio: il mondo del Marsala tra i protagonisti di Vinitaly 2025
Dal 6 al 9 aprile le geometrie del tempo delle storiche Cantine Florio tornano a raccontarsi a Vinitaly. Qui appassionati e professionisti del settore potranno assaporare le infinite sfumature del Marsala Florio, che oggi vive una dimensione nuova e contemporanea, grazie alle diverse proposte di consumo, coinvolgendo anche i winelover più giovani. Nel Padiglione 2 SICILIA Stand 42D spazio, dunque, ad un nome leggendario nella storia del vino che affonda le proprie radici sulla costa più occidentale dell’Isola, lungo la via del sale e del vento
Leggi tutto → -
04/04/25EVENTI
Poggiotondo al VINITALY 2025
Al Vinitaly per degustare i vini del Casentino. DAL 6 AL 9 APRILE, VERONA FESTEGGIA LA 57° EDIZIONE DEL VINITALY.
Leggi tutto → -
03/04/25EVENTI
Il Gruppo Lunelli celebra l'eccellenza italiana a Vinitaly 2025 con un nuovo stand
Per la prima volta il Gruppo Lunelli si presenterà con un unico spazio per rimarcare i valori condivisi da tutti i suoi brand.
Leggi tutto → -
03/04/25EVENTI
VINITALY: dal 6 al 9 aprile le Marche presenti con 111 Cantine, degustazioni, eventi, dibattiti
Meno di una settimana alla 57ª edizione di Vinitaly, al via a Veronafiere da domenica 6 a mercoledì 9 aprile. Le Marche si presenteranno all’appuntamento del salone internazionale con 111 aziende espositrici, delle quali 53 all’interno della collettiva organizzata dalla Regione (43 IMT-Istituto Marchigiano di Tutela Vini e 10 Consorzio Tutela Vini Piceni).
Leggi tutto → -
03/04/25EVENTI
VINITALY: IMT porta 82 aziende marchigiane a Verona dal 6 al 9 aprile
La più importante vetrina per il vino italiano è l’occasione per le Marche del vino di promuovere l’enologia regionale nel suo complesso, attraverso azioni coordinate che vedono la consueta collaborazione fra la Regione, Imt e il Consorzio Vini Piceni.
Leggi tutto → -
03/04/25EVENTI
Consorzio di Tutela Vini DOC Sicilia: al VINITALY una masterclass sui risultati delle sperimentazioni nell’ambito del Progetto V.I.S.T.A. Lucido
Lo stand del Consorzio (Pad.2 stand G79) ospita lunedì 7 aprile alle ore 15:00 una degustazione tecnica in cui vengono illustrati gli esiti delle vinificazioni sperimentali e delle applicazioni industriali dei partner di progetto.
Leggi tutto → -
03/04/25PRODOTTI
TEDESCHI PRESENTA GA.RY: la freschezza di Garganega, Riesling e Chardonnay
La famiglia Tedeschi si allarga e accoglie tra i suoi vini una nuova nota di freschezza con GA.RY, IGT Veneto Bianco da Garganega, Riesling e Chardonnay. La storica azienda della Valpolicella, già apprezzata in tutto il mondo per i suoi grandi rossi, rinnova così la sua vocazione all’innovazione dando vita a un originale bianco fermo capace di sorprendere per bevibilità, aromaticità ed equilibrio.
Leggi tutto → -
03/04/25NUOVI ACCORDI
GARDA DOC: rinnovo delle cariche sociali
Paolo Fiorini confermato per il triennio 2025-2027 Presidente del Consorzio come segnale di continuità, verso nuovi progetti e nuove sfide
Leggi tutto → -
03/04/25GASTRONOMIA
Il Parmigiano Reggiano protagonista a Vinitaly 2025, tra abbinamenti d'eccellenza e promozione del territorio
Oltre ai pairing con i vini di alcune tra le più prestigiose cantine italiane, il Consorzio sarà presente all’inaugurazione del Padiglione Emilia-Romagna con l’apertura di una forma e con il lancio dell’edizione primaverile di Caseifici Aperti (sabato 12 e domenica 13 aprile)
Leggi tutto → -
03/04/25EVENTI
Fantini Wines, l’Italia che vince: EBITDA al 27,5% e un nuovo orizzonte chiamato Africa
In un settore in difficoltà, spiccano le performances del gruppo vinicolo leader nell’export dal Sud Italia. A Vinitaly quattro nuove etichette. Il CEO Sciotti: “La qualità ci protegge dalle crisi, il futuro si gioca sulla flessibilità”.
Leggi tutto →