Utente

SCHEDA AZIENDA

SoLv0

Responsabile delle pubblicazioni: Riccardo Cecatiello (Phd, Dottore di Ricerca)

Riccardo Luca Cecatiello svolge la professione di avvocato con esperienza nel campo del diritto amministrativo e di quello immobiliare. Offre sia servizi di consulenza preventiva con l’intento di valutare e ridurre i rischi di rilevanza penale, sia di patrocinio professionale in ambito giudiziale con particolare riferimento ai reati ambientali ed urbanistici.

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza, discutendo una tesi dal titolo “Clausole generali, concretizzazione, discrezionalità del giudice” ed ha concluso brillantemente il percorso di studi con la votazione di 110 e Lode, con dignità di pubblicazione. È persona competente, motivata e scientificamente curiosa, che ha già mostrato spiccate attitudini alla ricerca, coadiuvate da un buon metodo, da precisione e serietà. Ha dimostrato un impegno ed una dedizione al lavoro del tutto eccezionali, che gli hanno consentito di ultimare il progetto di tesi in tempi brevi e di laurearsi a pieni voti con oltre un anno di anticipo rispetto al corso istituzionale.

Ha affiancato una formazione giuridica ad una formazione scientifica relativa ai processi di trasformazione del territorio, che lo ha portato a conseguire il titolo di Dottore di Ricerca in Environmental Policies and Planning, presso il Politecnico di Milano e a svolgere attività di ricerca post-dottorato. Operando come consulente tecnico, ha maturato una specifica esperienza nella pianificazione territoriale, fornendo la propria assistenza in occasione di procedimenti autorizzativi, affiancando soggetti privati e pubblici nei procedimenti di pianificazione urbanistica, redigendo studi di perfettibilità, pareri, relazioni, memorie, istanze, schemi di convenzioni urbanistiche e di atti amministrativi nonché partecipando alle conferenze di servizi. Ha svolto attività di audit e di esperto legislativo per i sistemi di gestione ambientale a norma ISO 14001 ed EMAS, e ha svolto attività di audit ambientali e di sicurezza nell’ambito dei processi di risk assessment, curando l'implementazione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo nell’ambito delle attività di cui al D.Lgs. n. 231/2001.

È docente nell’ambito del ciclo di seminari di diritto urbanistico presso il Master REM - Real Estate Management – organizzato dal Politecnico di Milano e collabora a diversi progetti di divulgazione scientifica e di insegnamento universitario e professionale nella consapevolezza di poter fornire sempre le risposte più adeguate alla complessità della contemporaneità. Nelle suddette aree specialistiche, è autore di diverse pubblicazioni su riviste ed è relatore in convegni internazionali e nazionali.

È inoltre, socio Mensa, associazione internazionale che raccoglie le persone che siano comprese nel 2% della popolazione con il punteggio più alto ottenuto in un test controllato di QI (132 punti per il test Wechsler e 148 punti per il test Cattel) QI 159.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Ecologia
http://solvo.wordpress.com/
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.