Utente

SCHEDA AZIENDA

Leartigiane.it

Responsabile delle pubblicazioni: Livia Carchella (Responsabile pubblicazioni)

Il 18 Novembre 1999 nasce www.leartigiane.it vendita on line di prodotti fatti a mano. Obiettivo: dare visibilità alle donne impegnate nell'artigianato.
L'ultimo Natale del '900 accoglie il nuovo sito con entusiasmo: successo commerciale, ma soprattutto richieste da tutta Italia di artigiane che vogliono aderire all'iniziativa.
Il sito leartigiane.it suscita l'interesse dei più importanti giornali nazionali: Corriere della Sera, Giornale Radio Rai, Stampa, Telemontecarlo, Sole 24 ore, Repubblica, Specchio, Italia Oggi, Tg3 e quasi tutte le più conosciute riviste femminili.
Il 23 febbraio 2000 leartigiane.it vince il premio e-business award IBM: terzo classificato nella categoria nuove imprese.
In pochi mesi più di 1000 richieste di adesione da parte delle artigiane italiane.
A Dicembre 2000, il sito esce con la versione in inglese e la possibilità di acquistare anche dall'estero.

Attualmente sono più di 6.000 le artigiane iscritte al sito, distribuite su tutto il territorio nazionale, una maggior concentrazione è nella capitale.
Il portale diventa dunque una piazza virtuale dove le artigiane si fanno conoscere e entrano in contatto diretto tra loro, con i potenziali acquirenti e i fornitori.
Conta 30.000 visite al mese con una media di 1.000 al giorno. Il portale in questi anni si è arricchito di contenuti e servizi offerti in funzione delle esigenze dell’utenza.
Dal 2004 attraverso il portale si possono comprare materie prime e semilavorati anche con acquisti collettivi, distribuiti dalle Artigiane.it

SETTORE MERCEOLOGICO:
Informatica
http://www.leartigiane.it/
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.