Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1664)
-
April 8 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Prestiti cure mediche: Sardegna prima in Italia; chiesti in media 6.149 euro
Secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel 2023, la Sardegna è stata la prima regione in Italia per richieste di prestiti personali destinati a pagare le cure mediche: a fronte di una media nazionale del 4,70%, nell’Isola il 5,3% dei finanziamenti è stato richiesto per coprire costi legati alla salute. Chi ha presentato domanda per questa tipologia di prestito ha cercato di ottenere, in media, 6.149 euro.
Leggi tutto → -
April 5 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Puglia: per i prestiti destinati a pagare cure mediche chiesti in media 5.621 euro
I tempi di attesa sempre più lunghi della sanità pubblica spingono i cittadini a rivolgersi a quella privata e, per sostenere questi costi, sono tanti coloro che scelgono di chiedere un prestito; ecco i dati di Facile.it sulla Puglia.
Leggi tutto → -
April 5 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Prestiti cure mediche: in Piemonte chiesti in media 6.563 euro
I tempi di attesa sempre più lunghi della sanità pubblica spingono i cittadini a rivolgersi a quella privata e, per sostenere questi costi, sono tanti coloro che scelgono di chiedere un prestito; in Piemonte, secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel 2023, le richieste di prestiti personali per sostenere le spese mediche hanno rappresentato il 4,9% del totale dei finanziamenti chiesti nella regione e chi ha presentato domanda per questa tipologia di prestito ha cercato di ottenere, in media, 6.563 euro.
Leggi tutto → -
April 3 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Conti deposito: 4,5 milioni di italiani ne hanno aperto uno nell’ultimo anno
Complice l’inflazione che intacca i risparmi, negli ultimi anni è tornato in auge il conto deposito, grazie anche agli elevati tassi di rendimento che questo prodotto può offrire. Secondo l’indagine che Facile.it ha commissionato agli istituti mUp Research e Norstat, 4 milioni e mezzo di italiani ne hanno aperto uno negli ultimi dodici mesi.
Leggi tutto → -
April 2 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Prestiti cure mediche: Marche seconda in Italia; chiesti in media 5.659 euro
Secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel 2023, le Marche sono state la seconda regione in Italia per richieste di prestiti personali destinati a pagare le cure mediche: a fronte di una media nazionale del 4,70%, nella regione il 5,14% dei finanziamenti è stato richiesto per coprire costi legati alla salute, percentuale in crescita di quasi il 7% rispetto al 2022. Chi ha presentato domanda per questa tipologia di prestito ha cercato di ottenere, in media, 5.659 euro.
Leggi tutto → -
March 29 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Prestiti cure mediche: in Emilia-Romagna chiesti in media 6.332 euro
I tempi di attesa sempre più lunghi della sanità pubblica spingono i cittadini a rivolgersi a quella privata e, per sostenere questi costi, sono tanti coloro che scelgono di chiedere un prestito; in Emilia-Romagna, secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel 2023, le richieste di prestiti personali per sostenere le spese mediche hanno rappresentato il 4,4% del totale dei finanziamenti chiesti nella regione e chi ha presentato domanda per questa tipologia di prestito ha cercato di ottenere, in media, 6.332 euro.
Leggi tutto → -
March 28 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Pulizie di casa: in bolletta ci costano oltre 230 euro l’anno
A breve cambieranno le tariffe dell’energia elettrica nel mercato tutelato; in attesa di sapere come varieranno le bollette, Facile.it ha analizzato i consumi dei principali elettrodomestici per la pulizia di casa scoprendo che solo per lavatrice, asciugatrice, ferro da stiro, aspirapolvere e scopa a vapore, arriviamo a spendere oltre 230 euro all’anno.
Leggi tutto → -
March 28 / 2024AZIENDALI
Gianluca Carrera è il nuovo Chief Product Officer di Facile.it
Facile.it, azienda leader nell’intermediazione e comparazione online, annuncia oggi la nomina di Gianluca Carrera a Chief Product Officer.
Leggi tutto → -
March 27 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Prestiti cure mediche: in Lombardia chiesti in media 6.565 euro
I tempi di attesa sempre più lunghi della sanità pubblica spingono i cittadini a rivolgersi a quella privata e, per sostenere questi costi, sono tanti coloro che scelgono di chiedere un prestito; in Lombardia, secondo l’analisi di Facile.it e Prestiti.it, nel 2023, le richieste di prestiti personali per sostenere le spese mediche hanno rappresentato il 4,6% del totale dei finanziamenti chiesti nella regione e chi ha presentato domanda per questa tipologia di prestito ha cercato di ottenere, in media, 6.565 euro.
Leggi tutto → -
March 26 / 2024AZIENDALI
Facile.it annuncia l’acquisizione del 100% del Gruppo Finital
Facile.it Broker di Assicurazioni S.p.A (www.facile.it), Tech Company leader nella comparazione di assicurazioni, prodotti di finanziamento, tariffe energetiche e delle principali voci di spesa delle famiglie italiane, annuncia oggi l’acquisizione del 100% del Gruppo Finital, storica realtà imprenditoriale attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa con riferimento ai segmenti auto, rami elementari, rischi speciali e flotte.
Leggi tutto →