Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1664)
-
October 10 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Rc Auto Calabria: +18,5% in soli 12 mesi; a settembre premio medio di 673,07 euro
673,07 euro La corsa dell’Rc auto non stenta a rallentare tanto è vero che – secondo l’Osservatorio di Facile.it* – in soli 12 mesi il premio medio pagato in Calabria per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 18,5% arrivando, lo scorso mese, a 673,07 euro, vale a dire oltre 100 euro in più rispetto a settembre 2022.
Leggi tutto → -
October 6 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Rc Auto: +27,9% in soli 12 mesi; a settembre premio medio di 614,39 euro
La corsa dell’Rc auto non stenta a rallentare tanto è vero che – secondo l’Osservatorio di Facile.it* – in soli 12 mesi il premio medio pagato dagli automobilisti italiani per assicurare un veicolo a quattro ruote è cresciuto del 27,9% arrivando, lo scorso mese, a 614,39 euro, vale a dire oltre 130 euro in più rispetto a settembre 2022.
Leggi tutto → -
October 4 / 2023AZIENDALI
Facile.it torna in TV con un nuovo spot della campagna La vita è complicata
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, prosegue con la campagna televisiva dal titolo La vita è complicata tornando sul piccolo schermo con una nuova creatività; ad essere protagonisti sono - ancora una volta - i prodotti Rc Auto.
Leggi tutto → -
October 3 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Cara Italia: rapporto autunno 2023
É tempo di bilanci per molte famiglie italiane, già oggi costrette a fare i conti soprattutto in previsione di un autunno che si preannuncia “caldo” dal punto di vista dei prezzi. Facile.it e Consumerismo No profit hanno analizzato le principali voci di spesa familiare per capire quali siano quelle cresciute di più nell’ultimo anno e quali quelle che potrebbero aumentare ulteriormente nei prossimi mesi.
Leggi tutto → -
September 29 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Animali e caro vita: 600 euro all’anno per un cane, 390 per un gatto
Il caro vita colpisce anche gli animali domestici tanto che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different* – considerando tutte le spese (dal cibo al veterinario fino alle assicurazioni e agli accessori) – ogni anno per mantenere un cane servono in media quasi 600 euro; poco meno di 390 euro, invece, per un gatto.
Leggi tutto → -
September 26 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Bollette gas: aumenti fino a 205 euro se tornassero oneri e Iva
A fine mese scadrà l’azzeramento degli oneri di sistema sulle bollette del gas e l’Iva agevolata al 5%; secondo le stime di Facile.it, se il Governo non rinnoverà le due misure, la spesa per una famiglia tipo potrebbe aumentare fino a 205 euro su base annua, con un rincaro fino al 16%.
Leggi tutto → -
September 26 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui: 210.000 under 36 rinuncerebbero alla casa senza Fondo garanzia
A ore dovrebbe essere prorogato il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, misura importantissima visto che, secondo l’indagine* commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, sono oltre 210.000 i giovani con meno di 36 anni attualmente in cerca di un immobile che hanno dichiarato di dover rinunciare all’acquisto qualora l’agevolazione non venisse rinnovata.
Leggi tutto → -
September 13 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Mutui: possibili rincari fino a 303 euro se la Bce aumenterà i tassi
Come si comporterà la Bce durante la riunione del 14 settembre? Gli esperti di Facile.it e Mutui.it hanno analizzato i due scenari ritenuti più probabili; da un lato l’ipotesi che la Banca Centrale Europea si prenda una pausa dagli aumenti, che si tradurrebbe in uno stop al rialzo delle rate dei mutui variabili; dall’altro l’ipotesi di un ulteriore incremento di 25 punti base, che porterebbe la rata di un mutuo medio a tasso variabile* a sfiorare i 760 euro, vale a dire il 66% in più rispetto all’inizio del 2022.
Leggi tutto → -
September 7 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Prestiti studio: erogati 220 milioni di euro nel 2023
Più di 220 milioni di euro; è questo, secondo le stime di Facile.it e Prestiti.it, il valore dei prestiti personali erogati agli italiani nei primi 8 mesi del 2023 per far fronte a spese legate a scuola, università e, più in generale, alla formazione.
Leggi tutto → -
September 7 / 2023ECONOMIA e FINANZA
Multe: a Bologna, Modena e Parma i conducenti più multati dell’Emilia-Romagna
Bolognesi, modenesi e parmigiani sono i guidatori più multati dell’Emilia-Romagna; il dato emerge dall’analisi congiunta Facile.it – Assicurazione.it realizzata esaminando i rendiconto dei proventi delle violazioni del Codice della Strada pubblicati dalle città capoluogo di provincia emiliano-romagnole.
Leggi tutto →