Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1664)
-
November 22 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Bonus casa: quali sono e quali scadranno a fine anno?
Facile.it ha stilato una lista dei principali bonus dedicati alle abitazioni, mettendone in evidenza le rispettive scadenze
Leggi tutto → -
November 16 / 2022ECONOMIA e FINANZA
L’inflazione fa riscoprire i conti deposito (+141%)
Nell’ultimo anno mantenere un conto corrente è diventato molto più oneroso e, complice anche l’inflazione che continua a crescere intaccando i rendimenti, è tornato in auge il conto deposito; dall’analisi effettuata da Facile.it è emerso che negli scorsi 12 mesi le ricerche online di questi prodotti sono cresciute sensibilmente, registrando, ad ottobre 2022, per quelli vincolati un +141% rispetto allo stesso mese del 2021.
Leggi tutto → -
November 8 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Il 62% degli italiani favorevole al tetto al contante
In questi giorni si è molto discusso dell’abolizione del tetto ai pagamenti in denaro contante, ma cosa ne pensano gli italiani? Facile.it ha chiesto agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat di indagare e, dalle risposte date dagli intervistati, si è scoperto che il 62% dei nostri connazionali è favorevole al tetto, con una prevalenza di rispondenti (24,2%) che ha indicato in 2.000 euro il punto dove porre il limite.
Leggi tutto → -
October 28 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Mutui: rincari fino a 50 euro a rata sui variabili. 780mila italiani a rischio
Durante la riunione odierna la BCE ha annunciato l’aumento dei tassi di interesse di 0,75% e, secondo le simulazioni di Facile.it, questo potrebbe tradursi, nei prossimi mesi, in un incremento delle rate dei mutui variabili degli italiani, con rincari fino a 50 euro al mese per un finanziamento medio*, e un aggravio complessivo di circa 150 euro da inizio anno.
Leggi tutto → -
October 25 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Auto elettriche: +161% per una ricarica
Per caricare l’auto elettrica oggi si spende il 161% in più rispetto ad un anno fa. Il dato arriva dall’analisi realizzata da Facile.it, che ha esaminato i consumi di alcuni modelli elettrici e li ha messi a confronto con veicoli simili alimentati a benzina o diesel.
Leggi tutto → -
October 18 / 2022AZIENDALI
Lavoro: fa tappa a Palermo l’Open Day di Facile.it
Facile.it sceglie la città di Palermo per una nuova tappa del nuovo tour di Open Day realizzato per incontrare professionisti del settore assicurativo da inserire nella rete Facile.it Partner, la rete assicurativa indipendente più grande d’Italia che fa capo alla web company.
Leggi tutto → -
October 18 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Bollette: 4,7 MLN di italiani non le hanno pagate
A causa dell’aumento del prezzo dell’energia 4,7 milioni di italiani hanno saltato il pagamento di una o più bollette luce e gas negli ultimi 9 mesi. Il dato emerge dall’indagine commissionata da Facile.it agli istituti mUp Research e Norstat.
Leggi tutto → -
October 14 / 2022SOCIETA
Telefonia: oltre 3 MLN di truffati in 12 mesi
In dodici mesi sono stati oltre 3,3 milioni gli italiani che hanno subito una truffa nell’ambito della telefonia mobile o fissa, con un danno economico complessivo di quasi 400 milioni di euro; ecco cosa è emerso dall'indagine di Facile.it
Leggi tutto → -
October 11 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Riscaldamento: 4 MLN italiani contrari alle nuove regole
Sono state approvate le nuove regole per l'uso del riscaldamento in ambito domestico; gli italiani le rispetteranno? Ecco i risultati dell'indagine di Facile.it
Leggi tutto → -
September 29 / 2022ECONOMIA e FINANZA
Bolletta gas: aumenti fino al 120%
Secondo le stime di Facile.it a partire da ottobre la bolletta del gas per i clienti del mercato tutelato potrebbe aumentare fino al 120% arrivando a sfiorare, per la famiglia tipo, i 317 euro al mese.
Leggi tutto →