Utente
SCHEDA AZIENDA
Pro Format Comunicazione
Responsabile delle pubblicazioni: Daniela Caffari (Addetto stampa)
Pro Format Comunicazione è una società di consulenza per le relazioni pubbliche, specializzata in programmi di informazione e comunicazione.
Pubblicazioni di Pro Format Comunicazione (598)
-
September 30 / 2016EDITORIA
Volata finale per la IX edizione del Premio giornalistico “Riccardo Tomassetti”
Ancora 30 giorni per inoltrare le candidature alla IX edizione del Premio giornalistico e al Premio speciale “Nuove prospettive in Virologia”, rispettivamente del valore di 2.000 euro e di 1.000 euro.
Leggi tutto → -
September 26 / 2016SALUTE e MEDICINA
Settimane della salute in Ortopedia, seconda edizione: tornano all’Ospedale di Rapallo le visite gratuite per le patologie articolari
Al via la seconda edizione della campagna per la prevenzione e la diagnosi delle patologie articolari promossa dalla ASL 4 Chiavarese: tre settimane di visite gratuite per anca, spalla e ginocchio con gli specialisti del Centro di Eccellenza in Ortopedia dell’Ospedale di Rapallo “Nostra Signora di Montallegro” a disposizione dei cittadini.
Leggi tutto → -
September 22 / 2016SALUTE e MEDICINA
Tumori della pelle: informazione e prevenzione fondamentali per le categorie a rischio. 2 marinai su 10 con cheratosi attiniche
Si conclude oggi, con un evento nazionale patrocinato dal Ministero della Salute, la campagna, promossa da SIDAPA e da SIDeMaST, in partnership con la Marina Militare e con il sostegno incondizionato di LEO Pharma, che ha interessato sette città in cinque Regioni, coinvolgendo oltre 900 marinai in incontri informativo-educativi e screening gratuiti.
Leggi tutto → -
September 21 / 2016SALUTE e MEDICINA
Tumori, aumenta la sopravvivenza ma crescono anche i costi. Le Associazioni chiedono al Governo risposte adeguate
Presentate oggi a Roma le iniziative parlamentari realizzate dall’Intergruppo parlamentare “Insieme per un impegno contro il cancro” – costituito su iniziativa di Salute Donna onlus e altre dodici associazioni di pazienti oncologici – che impegnano il Governo ad assicurare una migliore presa in carico dei pazienti, un’uniformità di trattamento a livello nazionale e all’elaborazione di una strategia per far fronte alle rivoluzioni terapeutiche oncologiche in arrivo,anche attraverso un fondo speciale per i farmaci oncologici innovativi.
Leggi tutto → -
September 19 / 2016SALUTE e MEDICINA
Epatite C: sul Lago Maggiore esperti a confronto sul futuro della lotta al virus HCV
Esperti di rilevanza internazionale riuniti a Baveno in occasione della settima edizione dell’Expert Meeting on the management of patients with HCV infection per parlare degli avanzamenti nel trattamento dell’epatite C e delle prospettive future.
Leggi tutto → -
September 16 / 2016SALUTE e MEDICINA
Ricerca clinica, il futuro passa dall’Italia. Presentato un Position Paper sul trend europeo e italiano
Secondo il Position Paper presentato al Forum il nostro Paese mostra negli ultimi due anni una ripresa dei trial clinici e, grazie all’eccellenza medico-universitaria, agli investimenti del settore privato e alla semplificazione normativa, si candida a diventare uno degli hub della ricerca in Europa.
Leggi tutto → -
September 15 / 2016SALUTE e MEDICINA
ECTRIMS 2016: i risultati di fase III di ocrelizumab nella sclerosi multipla recidivante remittente e primariamente progressiva
Nessuna evidenza di attività di malattia (NEDA) per oltre il 75% delle persone con sclerosi multipla recidivante remittente (SMRR) trattate con ocrelizumab, rispetto a interferone beta-1a Nessuna evidenza di progressione (NEP) per oltre il 47% delle persone con sclerosi multipla primariamente progressiva (PPMS) trattate con ocrelizumab, rispetto a placebo
Leggi tutto → -
September 6 / 2016SOCIETA
Equally Unique, una canzone per dare voce alla diversità e aiutare i bambini malati di tumore
Nasce il progetto ‘Pfizer POP - Canta con noi’, a favore di Kids Kicking Cancer Italia, l’associazione non profit che aiuta i bambini malati di cancro. Tutti possono partecipare cantando il brano “Equally Unique” o tramite i social con like e condivisioni.
Leggi tutto → -
August 4 / 2016SALUTE e MEDICINA
La Commissione Europea ha approvato pembrolizumab per pazienti con carcinoma polmonare NSCLC loca
L'approvazione si basa sui risultati dei trial che dimostrano una maggiore sopravvivenza globale rispetto alla chemioterapia in pazienti precedentemente trattati.
Leggi tutto → -
August 2 / 2016SALUTE e MEDICINA
La Commissione Europea approva lenalidomide per il trattamento del linfoma mantellare recidivato/refrattario
La nuova indicazione per lenalidomide approvata in Europa offre una nuova opzione terapeutica ai pazienti con linfoma mantellare recidivato/refrattario, uno dei linfomi con peggiore prognosi.
Leggi tutto →