Utente
SCHEDA AZIENDA
Who's Who in Italy
Responsabile delle pubblicazioni: Enrica Vigato (Direttore Editoriale)
Da oltre cinquant'anni pubblichiamo il famoso WHO'S WHO IN ITALY. L'opera presenta i profili personali degli esponenti più significativi in ogni attività professionale, ed offre una panoramica sul sistema socio - economico italiano attraverso i profili delle imprese monitorate. 4500 realtà istituzionali ed aziendali di cui si evidenziano: punti di forza del core business, caratteristiche competitive, strategie vincenti, nuovi mercati, progetti, potenzialità e la filosofia d’impresa che contraddistingue la gestione del Vertice attuale.
Pubblicazioni di Who's Who in Italy (522)
-
June 3 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Fava: «Macroregione agricola del nord e filo diretto con Ue e sulla burocrazia gia’ iniziata la fase alleggerimento»
Già presidente della commissione d’inchiesta sulla lotta alla contraffazione alla Camera, l’on. Gianni Fava ha la delega all’agroalimentare della prima regione agricola d’Italia. Fra le priorità la sburocratizzazione del settore, l’applicazione della direttiva nitrati su base scientifica, un dialogo con Bruxelles non mediato dal governo centrale di Roma.
Leggi tutto → -
June 3 / 2013AZIENDALI
Nordiconad fronteggia la crisi. Destinati allo sviluppo 33 milioni di euro
Il gruppo ha chiuso il 2012 con un fatturato di 1.454 milioni di euro (+2,8 per cento rispetto all’anno precedente), 263 dei quali realizzati nell’area bolognese. 51 le iniziative di convenienza dedicate ai clienti. Per il 2013 in programma investimenti per 6 nuovi supermercati e per contenere l’inflazione.
Leggi tutto → -
May 30 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Who’s Who in Italy , per conoscere l’Italia del cambiamento e dell’eccellenza responsabile
E’ nelle librerie Who’s Who in Italy 2013 Edition, 3 volumi, 3000 pagine, che, in questa particolare edizione, fotografa un’Italia che ha vissuto storiche mutazioni economiche, politiche e sociali.
Leggi tutto → -
May 29 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Bei: fino a sei miliardi di euro per finanziare il settore energia
Alla Rappresentanza a Milano della Commissione europea si è svolto ieri il convegno “Efficienza Energetica: opportunità e strumenti per lo sviluppo”. Presenti Bei, Sace, ministero dello Sviluppo economico, aziende e operatori finanziari.
Leggi tutto → -
May 29 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Detrazione 55%: strutturale e recuperabile in 5 anni
Ferroli: stimolo per gli investimenti imprenditoriali e beneficio per il Bel Paese
Leggi tutto → -
May 29 / 2013MUSICA
Concerto sinfonico diretto da Kazushi Ono
Giovedì 30 maggio 2013, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Teatro Manzoni, Kazushi Ono dirige l’Orchestra e il Coro femminile del Teatro Comunale di Bologna nel decimo appuntamento della Stagione Sinfonica 2013.
Leggi tutto → -
May 28 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Tuttofood. Grana Padano: da imitazioni danni per 1 miliardo di euro. A politica chiediamo azioni concrete
Illustrati dati ricerca Università Piemonte Orientale: modalità di vendita generano confusione "Il consumatore non sceglie in modo consapevole. La confusione generata dai numerosi prodotti similari di ignota provenienza, in vendita sugli scaffali mescolati ai prodotti DOP come Grana Padano, penalizza in maniera pesante i consumatori, il made in Italy, le aziende produttrici. Un danno che per il Grana Padano vale 1 miliardo di euro, ovvero 700 milioni all’estero e 300 milioni in Italia".
Leggi tutto → -
May 28 / 2013EVENTI
Convegno “Messa in sicurezza e agibilità sismica degli stabilimenti produttivi”
A un anno dal terremoto che ha colpito l’Emilia, Unindustria Bologna e il Comune di San Pietro in Casale organizzano un incontro sul tema della messa in sicurezza e l’agibilità sismica degli stabilimenti produttivi. L’appuntamento è per martedì 28 maggio alle 17.30 nella la Bocciofila di San Pietro in Casale, situata nel centro sportivo Faccioli, in via Costituzione 18.
Leggi tutto → -
May 27 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Conad Centro Nord supera miliardo di fatturato nell’anno del 50°anniversario
Fatturato a 1.063,3 milioni di euro per la cooperativa emiliana. Entro la fine dell’anno nuove aperture e investimenti per 60 milioni di euro. Molte le iniziative legate al 50°anniversario e, grazie all’impegno di soci e clienti, dona 500 milioni alle popolazioni terremotate.
Leggi tutto → -
May 23 / 2013ECONOMIA e FINANZA
Top buyers dall’Est Europa e dal bacino del Mediterraneo a Packology 2013
Attese in fiera delegazioni ufficiali di buyer profilati che incontreranno, con appuntamenti one-to-one, le aziende che esporranno nell’area commerciale.
Leggi tutto →