Utente

SCHEDA AZIENDA

Sahaja Yoga Italia

Responsabile delle pubblicazioni: Salvo Gemmellaro (Ufficio stampa)

Sahaja Yoga (dal sanscrito, “yoga spontaneo”) è un movimento spirituale diffuso in oltre cento paesi, che abbraccia i valori e gli elementi di tutte le principali religioni. La fondatrice è Shri Mataji Nirmala Devi, candidata al premio Nobel per la Pace, da molti considerata come il più importante guru della storia della spiritualità.

Nel 1970, dopo aver adempiuto ai suoi doveri di moglie e madre, Shri Mataji iniziò a dedicarsi completamente alla ricerca di un metodo con il quale poter risvegliare, in massa, l'energia che risiede nell’osso sacro di ogni essere umano allo stato dormiente, la “Kundalini”. Questo evento, noto come la “Realizzazione del Sé”, è alla base del metodo di meditazione a cui ha dato il nome di Sahaja Yoga.

In Italia Sahaja Yoga è presente come Vishwa Nirmala Dharma, associazione non-profit, che ha ottenuto nel 2006 il riconoscimento del Ministero delle Politiche Sociali come associazione di promozione sociale. Shri Mataji ha creato, negli anni, numerose altre Associazioni e Ong, in India e in vari paesi occidentali (tra le altre, la P.K.Salve Music and Art Academy, l’International Sahaja Yoga Research and Health Centre, il centro per donne abbandonate Nirmal Prem e la compagnia teatrale Theatre of Eternal Values).

La pratica di Sahaja Yoga, oggi stabilizzata in oltre cento paesi, ha trasformato la vita di migliaia di persone, che ora sono più gioiose ed equilibrate, in grado di sfruttare il proprio potere spirituale interiore e di raggiungere una maggiore armonia a tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
http://www.sahajayoga.it
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.