SCHEDA AZIENDA

Paola Ferraro

Responsabile delle pubblicazioni: Paola Ferraro (Responsabile pubblicazioni)

Marte 2010 nasce come compagnia teatrale nel 1995 e presto affianca all'attività artistica quella organizzativa con lo scopo di incentivare il rinnovamento di linguaggi, idee e contenuti e di favorire la partecipazione del pubblico.

Con la direzione artistica ed organizzativa di Luca Monti e Silvia Mazzotta ed in costante contatto con le realtà che professionalmente operano nel settore a livello locale e nazionale, l’Ass. Cult. Marte 2010 ha prodotto e messo in scena 25 spettacoli; realizzato 6 edizioni della Concorso Nazionale Drammaturgia Oggi presieduto da Aldo Nicolaj; curato gli incontri di Officina Autori Drammatici presso l’Ente Teatrale Italiano; gestito la programmazione di stagioni teatrali a Roma e provincia; organizzato Rassegne e Festival tra le quali citiamo Villaggio Teatro 2000 (con il Comune di Roma) e Villaggio Teatro Umbria Festival; ideato eventi all’interno di Enzimi (1998-2000) , Maggio Cercando i Teatri (Teatro Quirino - 1999), la Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo (1999); promosso iniziative per la ricerca e il confronto tra operatori, come Parola al Teatro con il Comune di Roma (2002) e La scena senza limiti in collaborazione con il Comune e l’istituto Cervantes di Roma (2003).

Sul fronte della promozione e formazione del pubblico, ha realizzato 8 edizioni del Concorso Attori e Tecnici a Scuola -laboratori rivolti agli studenti delle scuole medie superiori-, ideato il progetto Passaparola Card Teatro e curato, nel biennio 2006-2007, Officina Teatro Aniene, una delle officine culturali della Regione Lazio nei Comuni del MedAniene (RM).

Attualmente Marte 2010 gestisce il Teatro Municipale Pasquale de Angelis presso il quale, dal 2005 realizza, in collaborazione con il Municipio Roma XI, la Provincia di Roma e la Regione Lazio, i laboratori di Officina Teatro XI.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Arte e Cultura
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.