Utente
SCHEDA AZIENDA
BTicino SpA
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Fiorentino (Responsabile Relazioni con la Stampa)
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini e Cablofil. Con la presenza in oltre 60 Paesi di tutti i continenti, BTicino si colloca tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario, testimoniando il valore del nostro Paese in termini di qualità, tecnologia d’avanguardia e cultura progettuale.
Pubblicazioni di BTicino SpA (16)
-
February 19 / 2013AZIENDALI
Legrand prosegue attivamente il suo sviluppo nelle nuove economie con l’acquisizione di Seico in Arabia Saudita
Legrand assume il controllo di Seico, leader saudita delle canalizzazioni metalliche industriali. Legrand rafforza così la sua presenza in Arabia Saudita, un mercato in forte crescita dove il gruppo è già leader nelle serie civili.
Leggi tutto → -
February 1 / 2013AZIENDALI
Supervisione e misura: il contributo BTicino all’efficienza energetica nell’edificio
Soluzioni tecnologiche per tenere sotto controllo in ogni momento le grandezze elettriche degli impianti garantiscono continuità di servizio e sostenibilità economica e ambientale dell’edificio.
Leggi tutto → -
November 23 / 2012ECONOMIA e FINANZA
Legrand rafforza le sue posizioni nei sistemi residenziali negli Stati Uniti con l’acquisizione di NuVo Technologies
Legrand annuncia l’acquisizione di NuVo Technologies, specialista del mercato USA della diffusione sonora residenziale multi-zona. Legrand rafforza così le sue posizioni nei sistemi residenziali e più in generale in nuovi segmenti di mercato.
Leggi tutto → -
October 25 / 2012ARTE E CULTURA
BTicino partner del progetto “Casa Sensoriale Domotica” alla 13. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia
Nell’ambito della 13. Mostra Internazionale di Architettura, BTicino è sponsor della “Casa Sensoriale Domotica”, ideata dall’architetto Lucilla Del Santo dello Studio Nealinea&Partners.
Leggi tutto → -
October 18 / 2012HI-TECH
Desktop charger: la nuova multipresa BTicino per la ricarica dei tablet che garantisce una posizione ergonomica
Nella multipresa Desktop charger BTicino è stata realizzata un’apposita scanalatura che consente di appoggiare il tablet, con orientamento verticale o orizzontale, con un’inclinazione prossima a 90° rispetto al piano d’appoggio. Il design e la scelta di materiali antigraffio garantiscono un sicuro ed ergonomico utilizzo del tablet anche durante la fase di ricarica. Desktop charger BTicino è dotato di due prese di tipo P30 per l’alimentazione a tensione di rete per rispondere ai comuni impieghi di una multipresa, ma dispone anche di 3 prese da 2.1 A per connettori USB per la ricarica in contemporanea di 3 dispositivi (ad esempio di un telefono portatile e di un navigatore satellitare).
Leggi tutto → -
October 11 / 2012AZIENDALI
BTicino contribuisce alla costruzione di un asilo a Finale Emilia, comune tra i più colpiti dal terremoto
Da un’idea dell’imprenditoria locale e con il sostegno di MADE Expo 2012, FederlegnoArredo e Cosmit ha preso forma il progetto di costruzione della scuola materna.
Leggi tutto → -
October 11 / 2012HI-TECH
Ancora una volta l’Osservatorio permanente del design ADI riconosce la qualità dei progetti BTicino.
L’ADI Design Index 2012 segnala il “Testaletto per strutture medicalizzate” e “Astucci per le pacche Livinglight”.
Leggi tutto → -
July 2 / 2012INTERNET
Con nuove pagine dedicate Facebook e Pinterest, BTicino si lancia nella comunicazione social
Il progetto Social Network di BTicino fa proprio questo modo di comunicare per contattare, informare, ispirare e coinvolgere i suoi clienti.
Leggi tutto → -
June 26 / 2012NUOVI ACCORDI
Legrand prosegue il suo sviluppo nelle nuove economie e conclude un accordo(1) di joint-venture con Daneva in Brasile
Legrand accelera il suo sviluppo nelle nuove economie siglando un accordo(1) di joint-venture con Daneva, leader brasiliano dei prodotti di connessione. Legrand rafforza in questo modo le buone posizioni detenute in Brasile e la sua presenza nella distribuzione di prossimità
Leggi tutto → -
June 8 / 2012PRODOTTI
Nuovi condotti sbarre LBplus Zucchini: luce ed energia scendono dall'alto
LBplus è la nuova gamma di condotti sbarre Zucchini per la distribuzione di energia da 25 a 63 A. Con una soluzione unica, Zucchini sostituisce le gamme LB, HL ed SL, offrendo condotti sbarre più performanti, più semplici e veloci da installare.
Leggi tutto →