PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nuovi condotti sbarre LBplus Zucchini: luce ed energia scendono dall'alto

08/06/12

LBplus è la nuova gamma di condotti sbarre Zucchini per la distribuzione di energia da 25 a 63 A. Con una soluzione unica, Zucchini sostituisce le gamme LB, HL ed SL, offrendo condotti sbarre più performanti, più semplici e veloci da installare.

Tanti vantaggi per una sola linea di prodotto
Con LBplus infatti si possono soddisfare tutte le richieste di distribuzione dell’l’illuminazione e della forza motrice fino a 63 A, con un condotto da 2 a 8 conduttori, con spine di derivazione da 10, 16 e 32 A.
Un’offerta compatta, con un numero di referenze ridotto, che accresce la funzionalità del sistema, grazie ad accessori comuni a tutte le versioni. Una linea estremamente flessibile, che permette di adeguare l’impianto ad ogni evoluzione dell’ambiente e garantisce veloce rotazione del magazzino e agevole reperibilità sul mercato.

Installazione semplificata per elevate prestazioni.
Gli otturatori delle finestrelle di derivazione sono incernierati ed imperdibili, così da consentire rapidità e sicurezza in fase di prima installazione e di riconfigurazione dell’impianto.
Alimentazioni e chiusure, con indice di protezione IP55, sono fornite in unitamente, in coppia, così da garantire la completezza, la sicurezza e l’omogeneità dell’installazione.
Le spine sono rapidamente identificabili mediante colori e sono munite di contatti a pinza. La loro installazione è a prova di errore grazie alla disponibilità di un piolo che autorizza l’inserimento solo nella corretta posizione.
Estremamente robusto, con un grado di resistenza agli urti IK 07, il sistema ha indice di protezione, IP55.

Nuove spine di derivazione
Le nuove spine, disponibili sino a 63 A, sono manovrabili sotto tensione, garantendo l’eventuale riconfigurazione parziale del sistema senza interruzione delle utenze non interessate, e sono munite di contatto a pinza. I contatti a pinza cavalcano i conduttori interni al condotto garantendo la continuità elettrica.
I colori della spine, in materiale plastico isolante e autoestinguente, identificano fasi e potenze.
La connessione spina/canale è IP55 senza l’impiego di accessori aggiuntivi di tenuta.
Il piolo di consenso, che definisce il senso di montaggio, viene fornito separatamente per definire la codifica e il montaggio obbligato sulle finestrelle.

Staffe e sospensioni.
Le staffe di fissaggio, che possono essere installate anche in corrispondenza di una finestrella di derivazione, sono offerte con una geometria che consente il montaggio del condotto sia soffitto che a parete. Le staffe sono previste anche in versione con ganci e con anelli di sospensione per il fissaggio dei corpi illuminanti.

BTicino SpA
Via Messina, 38
20154 Milano - Italia
www.bticino.it
Numero Verde
800-837035

Per informazioni stampa:
Marco Fiorentino
BTicino Spa
Media Relations
Tel:.+39. 0332 272107
Mob: 348 8595127
marco.fiorentino@bticino.it
www.bticino.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BTicino SpA
Responsabile account:
Marco Fiorentino (Responsabile Relazioni con la Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere