Utente
SCHEDA AZIENDA
Cristina Skarabot
Responsabile delle pubblicazioni: Cristina Skarabot (Marketing & Communication Consultant)
Sono Cristina Skarabot, consulente freelance nel campo del marketing e della comunicazione, con una particolare attenzione al mondo del web e dei social media. Mi occupo di supportare e affiancare le aziende, in particolare le PMI, nella definizione della strategia di comunicazione online e offline.
Pubblicazioni di Cristina Skarabot (46)
-
October 5 / 2012AZIENDALI
Business coaching: È l’ora delle start up (prima parte)
E' scoppiata la start up mania. Ecco alcuni consigli di business coaching per avviare la tua start up e il link al gioco "Start Up" di Classe Quattro per diventare imprenditori divertendosi.
Leggi tutto → -
September 6 / 2012ECONOMIA e FINANZA
Manager e ceo – quando i giochi si fanno difficili, allora si comincia a giocare davvero
Non tira una bella aria. Lo sapevate, cari manager e CEO, prima di andare in ferie e lo sapete adesso che riprendono le attività lavorative, ma non è questo il momento di piangersi addossi per la situazione economica o il futuro dell’euro. Quello che è necessario fare ora è invece ripartire con nuove strategie, guidare e non lasciarsi travolgere dagli eventi, abbandonare i dubbi e le perplessità e cominciare ad agire in modo nuovo.
Leggi tutto → -
September 6 / 2012ECONOMIA e FINANZA
Coaching e risorse umane: un approfondimento
Questo articolo è dedicato a voi Responsabili HR che, appena rientrati in ufficio, vi preparate ad affrontare un nuovo anno di lavoro accompagnati da molteplici interrogativi e perplessità. In particolare vi trovate a riflettere su alcuni aspetti tra cui la gestione delle priorità, del morale di coloro che lavorano in azienda e sono preoccupati per il futuro, di eventuali dimissioni inaspettate o del licenziamento di dipendenti poco produttivi e motivati.
Leggi tutto → -
September 6 / 2012ECONOMIA e FINANZA
Imprenditorialità e business coaching – fare rete e pensare in modo nuovo per superare la crisi
Parlare a voi imprenditori di PMI in questo momento congiunturale è particolarmente difficile. E darvi qualche suggerimento di Business Coaching su cosa fare in aggiunta a tutto ciò che state già attuando appare quanto meno velleitario.
Leggi tutto → -
August 29 / 2012VARIE
Executive coaching: come cominciare la giornata con efficienza
Siamo dominati dalle abitudini. Nulla di male ad avere sane abitudini che ci aiutano nel nostro vivere quotidiano, ma quando ne abbiamo di nocive o poco utili ecco che dobbiamo agire e rimuoverle. Facile a dirsi, un pò meno a farsi.
Leggi tutto → -
July 30 / 2012SPORT
Business coaching: cosa ci insegnano le olimpiadi di londra 2012
Sembra ieri eppure sono già passati 4 anni dall’ultima fantasmagorica Olimpiade di Pechino 2008. Esisteva ancora Lehman Brothers, l’Euro forte e robusto ...
Leggi tutto → -
July 24 / 2012ECONOMIA e FINANZA
Coaching: settore in continua crescita, in grado di offrire nuove opportunità a manager e consulenti
The Next Step presenta la Business Coaching School, che da ottobre formerà a Milano i coach del futuro. Un mestiere questo che, importato dai Paesi anglosassoni, sta vivendo una forte crescita anche in Italia.
Leggi tutto → -
July 20 / 2012SOCIETA
In ricordo di Stephen Covey
Lo scorso 16 luglio ci ha lasciato uno dei più influenti guru americani della leadership personale. Scrittore, imprenditore e speaker motivazionale, Stephen Covey è legato principalmente al suo libro più famoso, stampato in oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo: “The Seven Habists of Highly Effective People”, tradotto in italiano con il titolo “I 7 pilastri del successo”.
Leggi tutto → -
July 17 / 2012AZIENDALI
Executive coaching: mettere le persone giuste al posto giusto
Da uno studio condotto dal CFR Institute emerge come ma tra qualche anno la carenza di manager nelle principali aziende di tutto il mondo avrà raggiunto livelli preoccupanti.
Leggi tutto → -
July 5 / 2012ECONOMIA e FINANZA
Executive coaching: lontano dall'ufficio si lavora meglio
Da un recente studio commissionato da Microsoft negli USA su 3.600 impiegati di 36 città diverse e pubblicato sul Puget Sound Business Journal emerge come il 60% degli intervistatiritenga più produttivo lavorare fuori dalle mura dell’ufficio.
Leggi tutto →