SCHEDA AZIENDA

Alkè s.r.l.

Responsabile delle pubblicazioni: Lamberto Salvan (Marketing Manager)

La società Alke' ha sede a Padova a 40 chilometri da Venezia, in Italia. Progettazione, prototipazione, produzione e post-vendita sono gestiti direttamente dalla casa madre italiana, solo in questo modo sono assicurati i piu' alti standard qualitativi.
Alke' ha iniziato la sua attività nel 1992, durante i primi anni ha concentrato i suoi sforzi sullo studio di veicoli innovativi, all'avanguardia sul livello delle prestazioni e della qualità. Nel 1995 è iniziata la produzione della serie AT con i modelli 100, 250 e 400, commercializzati in quasi tutti i paesi europei.
A fianco della tradizionale linea di veicoli diesel e benzina, durante il 2000, Alke' ha iniziato la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni, attivandosi nella promozione di soluzioni eco-compatibili a basso impatto ambientale. In tale periodo sono nati i veicoli ecologici made in Italy AT 100e.
Nel novembre 2004 Alke' presenta la serie ATX, evoluzione della precedente, perseguendo una strategia orientata a soddisfare i clienti più esigenti.
Nel settembre 2010 viene presentata nelle maggiori fiere internazionali, la nuova gamma di veicoli elettrici XT. Modelli dal design futuristico e soluzioni tecniche all’avanguardia.
Dal 2011 Alkè produce esclusivamente veicoli commerciali elettrici.
Al momento i veicoli Alke' ATX e XT sono commercializzati in più di 40 paesi a livello mondiale.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Automobili
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.