Utente
SCHEDA AZIENDA
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Uffici Stampa Egv di Cavini Marco (4387)
-
April 18 / 2024EVENTI
VespArezzo il raduno del Primo Maggio farà tappa a Poppi
Il Primo Maggio aretino sarà nuovamente all’insegna dei motori e del vintage. La festa dei lavoratori sarà caratterizzata dal tradizionale raduno VespArezzo che, giunto alla ventitreesima edizione, riunirà centinaia di vespisti dall’Italia e dall’estero per una giornata all’insegna dell’aggregazione, del divertimento e della scoperta del territorio. La colorata carovana di Vespa di ogni epoca e di ogni modello di mercoledì 1 maggio sarà diretta verso Poppi, con la finalità di andare a proporre un ideale collegamento artistico e culturale tra la città che ha dato i natali a Giorgio Vasari e il borgo che ha ospitato il sommo poeta Dante Alighieri.
Leggi tutto → -
April 18 / 2024CORSI
Manager e informatici a confronto sull’e-commerce nella moda
Manager e informatici a confronto sul commercio digitale nel settore della moda. L’appuntamento è in programma giovedì 18 aprile quando, dalle 17.00, verrà proposto un webinar dal titolo “Shopify Store Management” dove saranno approfondite le più recenti frontiere sviluppate per gli e-commerce, con un particolare focus sulle strategie per gestione dei contenuti, omnicanalità e ottimizzazione dell’esperienza dell’utente. L’incontro è promosso dalla sinergia tra la DFA - Digital Fashion Academy e l’aretina Sintra, punto di riferimento internazionale per l’innovazione digitale, che hanno unito le competenze per favorire un’occasione di formazione e aggiornamento che riunirà professionisti dei brand della moda e del lusso.
Leggi tutto → -
April 17 / 2024EVENTI
Disabilità intellettive e lavoro un convegno di interesse nazionale ad Arezzo
Arezzo ospita un convegno di interesse nazionale sul collegamento tra disabilità intellettive e lavoro. Giovedì 18 aprile, dalle 8.30 alle 17.30, il teatro “Pietro Aretino” sarà sede della seconda edizione del convegno NOE - No One Excluded che, promosso dall’Istituto di Agazzi, proporrà uno scambio di esperienze, evidenze scientifiche e buone pratiche finalizzate all’affermazione dei diritti delle persone con disabilità. Ricercatori, docenti, medici e psicologi provenienti dall’Italia e dall’estero si confronteranno in una giornata di studi il cui rilievo è confermato dalla collaborazione organizzativa della S.I.Di.N - Società Italiana per i Disturbi del Neurosviluppo e dal patrocinio dell’ANFFAS, oltre che dal sostegno di Comune di Arezzo e Fondazione Arezzo Comunità.
Leggi tutto → -
April 17 / 2024SPORT
La Ginnastica Petrarca vola ai campionati italiani giovanili
La Ginnastica Petrarca vola ai campionati italiani giovanili. Il fine settimana ha regalato particolari soddisfazioni alla società aretina che ha esultato con le ragazze delle squadre Allieve di ginnastica ritmica e con i ragazzi della categoria Allievi di ginnastica artistica maschile che, in contemporanea, sono scesi in pedana nelle rispettive Zone Tecniche Interregionali dove hanno conquistato ben quattro qualificazioni per le finali nazionali.
Leggi tutto → -
April 16 / 2024AZIENDALI
Sostenibilità e economia circolare la savinese Italfimet in vetrina a Istanbul
Sostenibilità ed economia circolare: la Italfimet di Monte San Savino a Istanbul per presentare le ultime frontiere della galvanica. L’azienda aretina parte alla volta della metropoli turca per partecipare alla Istanbul Jewerly Show che, da mercoledì 17 aprile a sabato 20 aprile, rinnoverà l’appuntamento con una delle più importanti fiere orafe al mondo che fornirà a produttori e gioiellieri la possibilità di confrontarsi sulle principali innovazioni del settore. La Italfimet, nata nel 1992 e forte di cinquanta dipendenti, sarà presente in questo contesto d’eccezione con uno stand dove verranno presentate le nuove soluzioni per sviluppare produzioni sempre più attente ai valori di ecosostenibilità, riduzione degli scarti e riutilizzo delle materie prime.
Leggi tutto → -
April 16 / 2024SPORT
Un doppio podio internazionale per l’Accademia Karate Casentino
Un doppio podio di spessore internazionale per l’Accademia Karate Casentino. Nove atleti della società di Rassina sono scesi sul tatami al ventiquattresimo Open d’Italia che, a Riccione, ha riunito oltre duemila giovani promesse che si sono confrontate nella prima gara stagionale valida per l’assegnazione dei punti per il ranking nazionale. La squadra casentinese è andata oltre alle aspettative con un argento conquistato da Laura Abenante del 2007 e un bronzo festeggiato da Lara Piantini del 2011 che sono state protagoniste di combattimenti di altissimo livello con cui sono riuscite a confermarsi tra le migliori in assoluto delle rispettive categorie.
Leggi tutto → -
April 15 / 2024NUOVI SERVIZI
Analisi della funzionalità renale nuovo servizio alla Farmacia “Campo di Marte”
Un nuovo servizio di analisi della funzionalità renale allo Spazio Infermieristico della Farmacia Comunale “Campo di Marte”. La gamma di controlli e test offerti dallo sportello è stata incrementata con un’apparecchiatura che, attraverso un rapido esame dei parametri urinari, permette di individuare infezioni, diabete, ipertensioni, insufficienze renali e altre patologie nefrologiche, rilevando eventuali problematiche da approfondire insieme a un medico specialista.
Leggi tutto → -
April 15 / 2024SPORT
Due ori per Gabriele Gambini della Chimera Nuoto ai Criteria Nazionali
Gabriele Gambini della Chimera Nuoto ha vinto due medaglie d’oro ai Criteria Nazionali Giovanili. La manifestazione di Riccione, valida come campionato italiano invernale, ha riunito i più promettenti atleti di società di tutta la penisola che si sono misurati in diverse specialità e in diverse categorie, con un confronto di altissimo livello in cui il nuotatore aretino è stato tra gli indiscussi protagonisti. Classe 2005, Gambini ha trionfato nei 200 stile libero e nei 400 stile libero, risultando il migliore d’Italia tra i Cadetti in entrambe le gare.
Leggi tutto → -
April 12 / 2024SPORT
La casentinese Manuela Innocenti punta al titolo italiano unificato di kickboxing
La casentinese Manuela Innocenti avvia il percorso verso il titolo italiano unificato di kickboxing. L’atleta del Team Voltarelli di Soci ha recentemente vissuto la gioia di laurearsi campionessa nazionale nei -61kg nella lega WKAFL e, dopo aver festeggiato questo traguardo, è già pronta a tornare sul ring per prepararsi in vista dei prossimi impegni sportivi dove sarà chiamata a trovare consacrazione in Italia e all’estero. Il 2024, infatti, troverà il proprio momento più atteso nel combattimento contro la vincitrice del titolo italiano WBFC per decretare la miglior kickboxer dell’intera penisola che potrà poi tentare l’assalto al più prestigioso titolo europeo, con un percorso impostato in sinergia con il maestro Andrea Voltarelli e sostenuto dal dottor Emanuele Cherubini per fisioterapia, prevenzione e riabilitazione.
Leggi tutto → -
April 12 / 2024EVENTI
Premierato un convegno di spessore nazionale sulla riforma costituzionale
Un convegno per analizzare la riforma del premierato e le sue possibili alternative. L’incontro, inserito all’interno della rassegna Acli Life Festival, è in programma alle 16.00 di lunedì 15 aprile nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo e proporrà un dibattito tra esperti, politici, giornalisti e rappresentanti della società civile con la finalità di stimolare un confronto di opinioni per approfondire vantaggi e svantaggi di questa importante proposta finalizzata a una modifica della stessa Costituzione.
Leggi tutto →