Utente
SCHEDA AZIENDA
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Uffici Stampa Egv di Cavini Marco (4387)
-
February 20 / 2024ARTE E CULTURA
“Conosci, possiedi, trasforma”: un incontro per scoprire la psicosintesi
Un incontro per conoscere le basi della psicosintesi come via per perseguire crescita personale e scoperta di sé. “Conosci, possiedi, trasforma” è il titolo di un appuntamento a partecipazione gratuita e aperta a tutti che, promosso dall’associazione Arezzo Psicosintesi, è in programma alle 21.00 di martedì 20 febbraio allo Spazio Seme in via del Pantano e fornirà un’occasione per vivere una prima introduzione a un metodo che offre stimoli e strumenti volti a realizzare le proprie potenzialità attraverso una corretta relazione con l’io, con gli altri e con il mondo.
Leggi tutto → -
February 19 / 2024SOCIETA
Rinnovata la convenzione tra Acli di Arezzo e Istituto di Agazzi
Rinnovata la convenzione tra Acli di Arezzo e Istituto di Agazzi. Le due realtà hanno dato seguito e ampliato una sinergia che, anche per il 2024, sarà orientata a una reciproca fruizione dei servizi finalizzata a consolidare una rete territoriale volta a fornire risposte puntuali e professionali a diversi bisogni in ambito sanitario, previdenziale e sociale. Acli e Istituto di Agazzi, collegate da una comune identità cristiana, avevano siglato una prima convenzione nel corso del 2022 che ha permesso di avviare un percorso di collaborazione che proseguirà ora con la previsione di ulteriori vantaggi.
Leggi tutto → -
February 19 / 2024EVENTI
Una cena letteraria al Tennis Giotto sul valore della gentilezza
Una cena letteraria per scoprire e riscoprire il valore della gentilezza. Giovedì 22 febbraio, dalle 20.00, il Tennis Giotto ospiterà la presentazione del libro “Cara gentilezza ti scrivo” insieme alla scrittrice e giornalista sportiva Gaia Simonetti nel corso di una serata che sarà arricchita dalla degustazione dei vini delle Tenute San Fabiano. La volontà del circolo aretino è di proporre un’innovativa iniziativa dove l’aggregazione e la convivialità saranno strumenti per la riflessione e l’approfondimento dei valori alla base della pratica sportiva.
Leggi tutto → -
February 16 / 2024SOCIETA
Nel 2023 sono calati gli infortuni sul lavoro e cresciute le malattie professionali
Calano gli infortuni sui luoghi di lavoro e crescono le malattie di origine professionale. Il Patronato Acli di Arezzo conferma l’andamento evidenziato dai dati dell’Inail nel 2023 relativo alle patologie contratte in ambito lavorativo e certifica una situazione complessa e contraddittoria dove, spesso, a emergere è la mancanza di corretta informazione sui diritti del cittadino e sui percorsi per ottenere i giusti indennizzi economici a titolo risarcitorio per gli eventi lesivi. Il numero di denunce di infortunio ha mostrato un calo del -16,1% ma, in contemporanea, le denunce di malattia professionale hanno registrato un +19,7%.
Leggi tutto → -
February 16 / 2024SPORT
Due medaglie per la Chimera Nuoto al Campionato Regionale di Fondo
La Chimera Nuoto vince un argento e un bronzo al Campionato Regionale Indoor di Fondo. La massima manifestazione invernale sviluppata sulle lunghe distanze ha impegnato un gruppo di sette nuotatori e nuotatrici della società aretina che, a Livorno, hanno dimostrato carattere, resistenza e tecnica in una gara sviluppata su 3000 metri in stile libero. Il miglior risultato porta la firma di Natalia Mazzeschi che ha meritato il secondo gradino del podio nella categoria Ragazze 2010, mentre il terzo posto è stato centrato da Alessio Menchetti tra i Ragazzi 2009-2010.
Leggi tutto → -
February 15 / 2024EVENTI
Un carnevale di colori, allegria e sorrisi alla Casa Pia
Un carnevale di colori, allegria e sorrisi alla Casa di Riposo “Fossombroni”. I diversi periodi dell’anno sono scanditi da iniziative a tema finalizzate a proporre occasioni di aggregazione e a coinvolgere attivamente gli ottanta ospiti dello storico istituto cittadino, andando ad arricchirne la quotidianità tra laboratori, giochi e incontri. Il percorso proposto per il Carnevale 2024 ha trovato compimento nel Martedì Grasso con la festa in Sala Pianigiani tra le maschere, i travestimenti, la musica e una dolce merenda che ha coinvolto numerosi residenti della struttura, alla presenza anche della presidente Debora Testi e del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti.
Leggi tutto → -
February 15 / 2024SPORT
Il Valtiberina Tennis schiera quattro squadre nei campionati regionali giovanili
Il Valtiberina Tennis schiera quattro squadre nei campionati regionali giovanili. Il circolo di Sansepolcro, punto di riferimento per l’insegnamento del tennis nella vallata, sarà impegnato in vari livelli dall’Under18 al circuito promozionale Fit Junior Program che testimoniano la crescita di un gruppo di atleti e atlete di diverse età che sono pronti a vivere le emozioni del confronto con coetanei di tutta la Toscana.
Leggi tutto → -
February 14 / 2024CORSI
Due borse di studio per la formazione di professionisti nell’e-commerce
Sintra conferisce due borse di studio per la formazione di professionisti nell’e-commerce per il settore della moda. L’azienda aretina, punto di riferimento internazionale per le soluzioni di business digitale, ha confermato il proprio impegno nel sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani e neolaureati attraverso l’attivazione di specifici percorsi finalizzati all’acquisizione di nuove competenze e conoscenze in diversi ambiti operativi.
Leggi tutto → -
February 14 / 2024SPORT
L’aretina Sara Micera è vicecampionessa italiana di taekwondo
Sara Micera del Centro Taekwondo Arezzo si è laureata vicecampionessa italiana. La giovane atleta aretina, nata nel 2010 e allenata dal maestro Andrea Rescigno, è scesa sul tatami dei Campionati Nazionali Cadetti di Torino nella categoria -47kg delle cinture Rosse e ha vissuto la grande gioia di salire sul secondo gradino del podio, arrivando a festeggiare il primo, importante, successo della propria carriera sportiva.
Leggi tutto → -
February 13 / 2024SOCIETA
Un corso di formazione per nuovi volontari della Misericordia di Bibbiena
La Misericordia di Bibbiena forma i nuovi volontari. La storica associazione casentinese ha rinnovato il proprio impegno nell’organizzazione di un corso a partecipazione gratuita che, strutturato tra diversi livelli operativi, è finalizzato a fornire conoscenze e competenze per diventare operatore per i servizi sociali, per la protezione civile e per l’emergenza sanitaria, permettendo così agli iscritti di portare un contributo concreto alle situazioni di bisogno vissute dal territorio e dalla comunità. La data segnata sul calendario è sabato 2 marzo quando, alle 15.30, è in programma il primo incontro di presentazione ospitato dall’aula Giovanni Paolo II nella sede della Misericordia di Bibbiena in via Mindria che permetterà di conoscere gli step e le finalità del percorso formativo.
Leggi tutto →