Utente
SCHEDA AZIENDA
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Uffici Stampa Egv di Cavini Marco (4387)
-
February 13 / 2024SPORT
La Ginnastica Petrarca conquista due titoli regionali nella ritmica
La Ginnastica Petrarca conquista due titoli regionali nella ritmica. La società aretina si è piazzata ai vertici della ginnastica toscana nella categoria Allieve dove ha registrato una doppia vittoria nel campionato individuale con Aurora Serafieri e nel campionato di squadra con Letizia Sandroni, Aurora Serafieri e Sveva Trojanis tra le Allieve3. Soddisfazioni sono arrivate anche nella categoria Allieve1 con un ottimo secondo posto regionale conseguito da Caterina Falomi, Linda Fiorucci e Adele Tani, insieme a Viola Pasqui e Gaia Segoni.
Leggi tutto → -
February 12 / 2024SALUTE e MEDICINA
Le Farmacie Comunali al fianco della missione umanitaria di Africamica
Le Farmacie Comunali di Arezzo al fianco di Africamica per lo sviluppo sanitario, umano e sociale delle zone più povere della Sierra Leone. L’aretina Africamica è un ente del terzo settore formato da un gruppo di medici che, anno dopo anno, rinnovano il loro impegno umanitario in uno degli stati più poveri del continente africano per creare strutture in grado di rispondere ai bisogni primari delle popolazioni, per offrire una formazione professionale ai giovani e per condurre operazioni chirurgiche e interventi odontoiatrici. La missione umanitaria in partenza nel mese di febbraio ha fatto affidamento sul supporto anche delle Farmacie Comunali di Arezzo nel fornire materiale sanitario da utilizzare nelle sale operatorie.
Leggi tutto → -
February 9 / 2024SPORT
Il Palazzetto del Nuoto verso il terzo ciclo di corsi
Terzo ciclo di corsi al Palazzetto del Nuoto di Arezzo. Lunedì 19 febbraio è la data fissata sul calendario per la partenza del nuovo calendario di lezioni della scuola nuoto per tutte le età, dai neonati agli adulti, che saranno tenute dalla Chimera Nuoto e che proseguiranno per nove settimane fino al 21 aprile. I corsi saranno ospitati da vasche di diversa altezza dell’impianto cittadino e saranno strutturati con una didattica attiva dove l’apprendimento verrà incentrato direttamente sulla pratica e sugli obiettivi da raggiungere, permettendo agli allievi di acquisire basi tecniche e sicurezza nelle acque.
Leggi tutto → -
February 9 / 2024EVENTI
Concorso “Piero della Francesca” torna il galà della danza al teatro Petrarca
Un gran galà della danza al teatro Petrarca. Domenica 11 febbraio è in programma la decima edizione del concorso “Piero della Francesca” che, organizzato dall’associazione culturale Progetti per la Danza, vedrà centinaia di allievi e allieve di scuole di tutta Italia alternarsi sul palco del più prestigioso teatro cittadino davanti a una giuria con maestri e coreografi di spessore internazionale.
Leggi tutto → -
February 8 / 2024SPORT
Dieci squadre del Tennis Giotto in campo nei campionati regionali giovanili
Dieci squadre del Tennis Giotto in campo nei campionati regionali giovanili. La nuova stagione del circolo aretino farà affidamento sull’entusiasmo di quarantasette tennisti e tenniste di diverse età che, a partire dal mese di marzo, giocheranno nelle varie categorie fino all’Under18 e vivranno la possibilità di misurarsi con coetanei di tutta la Toscana. La ricchezza e la varietà espresse dalle tante formazioni schierate dal Tennis Giotto testimoniano la qualità dell’attività condotta a partire dalla scuola tennis da cui, anno dopo anno, emergono giovani promesse capaci di mettersi in evidenza a livello regionale e nazionale.
Leggi tutto → -
February 8 / 2024EVENTI
Un mese di eventi per la prima edizione del Festival dello Spirito
Un intero mese dedicato alla diffusione della cultura della fede e all’importanza della riscoperta della vocazione personale.
Leggi tutto → -
February 7 / 2024MUSICA
Conto alla rovescia per “Trenta”, il nuovo album dei Noi Nati Male
“Trenta” è il titolo dell’album di inediti dello storico gruppo aretino fondato nel lontano 1989 che sarà anticipato venerdì 9 febbraio dalla pubblicazione su tutte le piattaforme digitali del singolo “Canzone allegra” e che verrà presentato in anteprima con un concerto in programma sabato 24 febbraio sul palco del Rock Heat.
Leggi tutto → -
February 7 / 2024SPORT
Nicholas Gavagni è vicecampione italiano Juniores nel salto in lungo
Nicholas Gavagni dell’Alga Atletica Arezzo ha vinto la medaglia d’argento nel salto in lungo ai Campionati Italiani Juniores Indoor. Nato nel 2006 e allenato da Paolo Tenti, l’atleta aretino è sceso in pista ad Ancona nella più importante manifestazione nazionale di categoria dove è stato protagonista di una prova particolarmente positiva con un salto di 7.15 metri con cui è risultato il migliore in assoluto del suo anno di nascita e con cui ha meritato il secondo gradino del podio. Il titolo di vicecampione italiano è arrivato già al primo anno nella categoria Juniores e dà seguito all’argento conquistato nel giugno del 2023 ai Campionati Italiani Allievi.
Leggi tutto → -
February 6 / 2024AZIENDALI
La savinese Italfimet in fiera a Mumbai con le novità della galvanica
Da Monte San Savino a Mumbai: la Italfimet approda in India con le più recenti innovazioni della galvanica. L’occasione è fornita dal JMAIIE, prima mostra internazionale dedicata esclusivamente a macchinari e impianti per l’industria dell’oro e del gioiello, che riunirà produttori da tutti i continenti nell’importante metropoli del Sud Est Asiatico e che permetterà alla storica realtà savinese di vivere ulteriori occasioni di incontro e di confronto con un mercato in forte sviluppo.
Leggi tutto → -
February 6 / 2024SOCIETA
L’ANVCG a colloquio con monsignor Andrea Migliavacca
L’ANVCG - Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra a colloquio con monsignor Andrea Migliavacca. Il consiglio provinciale dell’associazione ha incontrato il vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e, nell’occasione, ha presentato le attività svolte per rappresentare, difendere i diritti e tenere viva la memoria delle vittime civili di tutti i conflitti, sensibilizzando la cittadinanza e le giovani generazioni verso una cultura di pace, tolleranza, non violenza e rispetto tra i popoli. Questo momento, inserito tra gli appuntamenti della Giornata Nazionale delle Vittime Civili di Guerra 2024, ha permesso anche di condividere i progetti previsti nei prossimi mesi tra convegni, laboratori nelle scuole e commemorazioni.
Leggi tutto →