Utente
SCHEDA AZIENDA
NORA comunicazione
Responsabile delle pubblicazioni: Eleonora Caracciolo (titolare)
Ufficio stampa per l'arte
Pubblicazioni di NORA comunicazione (106)
-
November 9 / 2021ARTE E CULTURA
MILANO SCULTURA | 12-14 novembre, torna la fiera dedicata alla scultura
In una nuova sede torna, per la sua quinta edizione, “Milano Scultura”, la fiera tematica dedicata alle arti plastiche, unica in Italia.
Leggi tutto → -
October 21 / 2021ARTE E CULTURA
Fracta. Camilla Filograna, Orodé Deoro, Dario Giancane
Gli artisti pugliesi presentano per la prima volta a Milano gli esiti di un percorso condotto da Camilla Filograna sulla commistione tra arte visiva e arte decorativa. A partire dagli scatti della fotografa leccese, che compongono sempre una metà dell’opera, gli altri due artisti sono intervenuti alternativamente sull’altra metà, ognuno con la propria modalità espressiva. Ne risulta un corpus di lavori frutto di in un processo che mette da parte l’ego del singolo per dare spazio a un modus operandi realmente collettivo.
Leggi tutto → -
August 4 / 2021ARTE E CULTURA
Carlo Nangeroni. Abstraction: musica da vedere
Promossa dal Comune di Forte dei Marmi, l’esposizione presenta oltre ottanta opere di Carlo Nangeroni, pittore e scenografo statunitense di origine italiana, datate tra il 1949 e il 1999. A un importante nucleo di dipinti si aggiungono tre sculture, realizzate appositamente per l’esposizione.
Leggi tutto → -
June 23 / 2021ARTE E CULTURA
Luca Moscariello e Kelly Robert. Guarda oltre
Le opere di Luca Moscariello e Kelly Robert coinvolgono il pubblico in un gioco percettivo in cui la prima impressione non è quella che conta. È dunque questo effetto prodotto sullo spettatore ad accomunare il lavoro dei due artisti, che operano con linguaggi molto diversi tra loro.
Leggi tutto → -
June 16 / 2021ARTE E CULTURA
Italian Newbrow
Si snoda negli spazi del Complesso di Sant’Agostino il progetto “Italian Newbrow”, sviluppato da Ivan Quaroni a partire dalla partecipazione alla Biennale di Praga nel 2009, e curato, in questa nuova tappa promossa dal Comune di Pietrasanta, dallo stesso Quaroni e da Valerio Dehò.
Leggi tutto → -
June 11 / 2021ARTE E CULTURA
Massimo Siragusa. Posti di lavoro
Scattato tra il 2005 e il 2017, il nucleo di opere in mostra nasce da una selezione effettuata nell’archivio di Massimo Siragusa con sguardo contemporaneo, sguardo che non ha potuto prescindere dalle riflessioni sul tema del lavoro che l’emergenza Covid-19 ha generato in questi mesi. Con la mostra “Posti di lavoro”, Other Size Gallery apre così una riflessione sul tema, quanto mai attuale, del valore sociale dei luoghi di lavoro intesi come spazi di relazione, creatività, formazione, e non solo come luoghi dove si espletano attività produttive.
Leggi tutto → -
June 3 / 2021ARTE E CULTURA
Natale Addamiano. A riveder le stelle...
È il monumentale trittico “A riveder le stelle…” il protagonista della personale di Natale Addamiano alla Dep Art Gallery di Milano. Accanto a esso, la rassegna propone una serie di lavori recenti, ponendo l’accento su una pittura che si rapporta con la notte, ma che risulta altrettanto ricca di tracce luminose.
Leggi tutto → -
June 1 / 2021ARTE E CULTURA
Premio Lissone 20/21
Riparte anche il Museo d’Arte Contemporanea di Lissone, con una edizione speciale del Premio Lissone per la pittura. Posticipata di alcuni mesi, l’edizione 20/21 dal titolo “Breve storia di una nuova prospettiva in pittura” espone le opere dei quindici artisti selezionati quest’anno e quelle delle precedenti quattro edizioni conservate nelle collezioni museali. La mostra si svolge dal 6 giugno al 3 ottobre 2021.
Leggi tutto → -
April 9 / 2021ARTE E CULTURA
Karim El Maktafi. Fantasia
Allestita in parte tra le mura della galleria e in parte per le strade di Milano, la mostra di Karim El Maktafi si snoda fino al 3 maggio in un itinerario diffuso, sfruttando gli spazi della cartellonistica pubblicitaria. Dal 4 al 24 maggio sarà poi visibile solo nelle sale di Other Size Gallery.
Leggi tutto → -
February 26 / 2021ARTE E CULTURA
Regine Schumann. Chromasophia
Per la sua seconda personale alla Dep Art Gallery di Milano, Regine Schumann presenta circa venti opere in plexiglass acrilico, diverse delle quali realizzate appositamente per l’occasione e in esclusiva per la galleria milanese. Il titolo della mostra, “Chromasophia”, è un neologismo che unisce le parole Colore/Chroma e Sapienza/Sophia: una “sapienza del colore” che la Schumann ha maturato nel corso dei decenni con l’intento di offrire allo spettatore infinite possibilità combinatorie, tutte egualmente sorprendenti.
Leggi tutto →