SCHEDA AZIENDA

Studio Clinico di Psicologia - Dott.ssa Cornali Viviana

Responsabile delle pubblicazioni: Viviana Cornali (Psicologo)

Sono la Dottoressa Viviana Cornali, psicologa laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore prima in Scienze e Tecniche Psicologiche e poi in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali.

Sono regolarmente iscritta all’ordine della Lombardia n° 19913.

Negli anni seguenti alla laurea ho conseguito la qualifica di esperta in psicologia giuridica civile e penale presso l’IPP di Brescia ed ora opero come libero professionista presso la sede di Brescia. In ambito giuridico svolgo attività peritale in veste di Consulente Tecnico di Parte (CTP) in casi di divorzio, separazione, affidamento-adozione di minori, valutazione della capacità genitoriale, sindrome da alienazione genitoriale, mobbing e abuso sessuale minorile.

Mi sono specializzata inoltre in Training Autogeno presso il C.I.S.S.P.A.T di Padova, una tecnica di rilassamento ideata da I. Shultz e volta al raggiungimento di uno stato di rilassamento fisiologico, fisico e psicologico attraverso l’apprendimento graduale di una serie di esercizi che permettono di gestire problematiche specifiche come disturbi del sonno, disturbi d’ansia, stress, disturbi da somatizzazione e difficoltà di concentrazione.

Svolgo principalmente attività di supporto e sostegno psicologico a coloro che possono trovarsi in un momento di particolare difficoltà caratterizzato da sofferenza emotiva o anche a coloro che invece vogliono conoscere maggiormente se stessi acquisendo una maggiore consapevolezza di sè. Il mio obiettivo principale è quello di aiutare le persone a superare le proprie difficoltà personali e relazionali, promuovendo il benessere e prevenendo i disagi.

Lavoro con:

- Adolescenti: difficoltà relazionali, disagio scolastico, bassa autostima, difficoltà nella gestione delle emozioni, problemi legati alla crescita e ai
cambiamenti che caratterizzano questa età, problemi di comunicazione;

- Adulti: supporto psicologico in ambito di difficoltà relazionali, sociali, lavorative; sostegno in casi di stress lavorativo, disagio esistenziale;

- Coppie: sostegno alla genitorialità in particolare al passaggio da coppia a famiglia, preparazione al ruolo genitoriale e sostegno della coppia durante i momenti di crisi.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Medicina
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.