SCHEDA AZIENDA

Macula & Genoma Foundation

Responsabile delle pubblicazioni: Luca Mandolesi (Comunicazione)

Le patologie oculari, soprattutto quelle che colpiscono la macula, la regione centrale della retina responsabile della visione distinta, hanno per loro natura un grande impatto sulla qualità di vita delle persone che ne sono colpite e, quando tali patologie presentano una certa prevalenza nella popolazione, esse assumono un’importante rilevanza anche a livello socio-economico.

La Macula & Genoma Foundation Onlus intende promuovere l’attività di ricerca nell’ambito delle patologie oculari, con particolare ma non esclusivo riferimento alle patologie della macula, della retina e del vitreo, con il fine di contribuire con ogni mezzo allo sviluppo di nuovi strumenti diagnostici e terapeutici finalizzati ad ottimizzare il trattamento delle malattie oculari di maggiore rilevanza sociale. Allo stesso tempo si prefigge di attuare un intenso programma di informazione sulle più innovative metodiche diagnostiche e terapeutiche e di formazione ed aggiornamento professionale, con particolare riguardo ai Paesi in via di sviluppo.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Medicina
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.