SCHEDA AZIENDA

Gruppo Trasmissioni Protezione Civile

Responsabile delle pubblicazioni: Renzo Benvegnù (Addetto Stampa)

DIRETTORE EDITORIALE
Presidente: Anna De Luca
SERVIZIO STAMPA COMUNICAZIONE MASS MEDIA
Addetto Stampa: Renzo Benvegnù
------------------------------------------------------------------
ARTICOLO N° 2
SCOPI E FINALITA’
L’Associazione è apartitica, basata sui principi della democrazia di cui all’articolo 18 della Costituzione Italiana, della partecipazione plurima e della solidarietà umana, opera senza fini di lucro in maniera spontanea e gratuita perseguendo in maniera attiva finalità di assistenza e solidarietà sociale nell’ambito della PROTEZIONE CIVILE in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza.
In particolare per la realizzazione dello scopo prefisso e nell’intento di agire in favore di tutta la collettività, l’Associazione ” GRUPPO TRASMISSIONI PROTEZIONE CIVILE” si propone di:
a) Collaborare con enti pubblici e privati, con tutte le altre associazioni di volontariato e soccorso, per la diffusione, conoscenza e studio delle radio-emissioni ai fini di mutuo soccorso, pubblica utilità e civico impiego.
b) Organizzare il soccorso mediante collegamenti radio di supporto alle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, alla Croce Rossa, ammalati e feriti.
c) Promuovere iniziative di PROTEZIONE CIVILE a tutela dell’ambiente, stimolando il rispetto per la natura.
d) Preparare la formazione del volontariato in collaborazione anche con i progetti della competente autorità.
e) Allestire corsi di addestramento e preparazione alla cittadinanza per fronteggiare stati di emergenza e calamità naturali. Preparare momenti di studio e corsi di formazione in attuazione ai fini del presente statuto anche mediante pubblicazioni o trasmissioni su emittenti radiofoniche e televisive locali.
g) Organizzare servizi di sorveglianza del patrimonio storico-artistico in collaborazione con le Autorità della Soprintendenza dei Beni Culturali.
h) Disporre l’esecuzione di periodiche esercitazioni di PROTEZIONE CIVILE, anche con la partecipazione degli organi e degli enti, il cui intervento è previsto dai piani di emergenza.
I) Svolgere eventuali attività economiche marginali finalizzate all’autofinanziamento degli obiettivi del presente statuto.
Le attività dell’Associazione sono svolte prevalentemente tramite le prestazioni fornite dai propri aderenti.
L’attività degli aderenti non può essere retribuita in alcun modo, nemmeno da eventuali diretti beneficiari.
Agli aderenti possono solo essere, eventualmente, rimborsate dall’Associazione le spese vive effettivamente sostenute per l’attività prestata, previa documentazione ed entro i limiti preventivamente stabiliti dall’Assemblea dei soci.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Tempo libero
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.