Utente
SCHEDA AZIENDA
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile delle pubblicazioni: Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Pubblicazione di articoli e comunicati stampa su eventi culturali o di particolare interesse sociale
Pubblicazioni di Ufficio Stampa RETERICERCA (2221)
-
November 21 / 2023TURISMO
Transdolomites interviene sul servizio pubblico di trasporti
Linea 180 di collegamento tra Bolzano e Vigo di Fasas:, continua il potenziamento del servizio.
Leggi tutto → -
November 21 / 2023ARTE E CULTURA
Il Premio Marche presenta “Under Raffaello” e "Intorno allo stato dell’arte nelle Marche"
Nella primavera del nuovo anno al MARV - Museo d'arte Rubini Vesin di Gradara (PU) con una mostra monografica, dal titolo “Intorno allo stato dell’arte nelle Marche”, che sarà una rivisitazione degli artisti marchigiani presenti alla Biennale di Venezia del 150° dell’Unità d’Italia, secondo una scelta di artisti corrispondenti al taglio critico del Comitato Scientifico.
Leggi tutto → -
November 21 / 2023ARTE E CULTURA
Al Teatro Rossini di Pesaro "La Locandiera", uno dei testi maggiormente rappresentati di Carlo Goldoni, secondo Antonio Latella
Con Sonia Bergamasco nel ruolo che fu di Eleonora Duse. Con lei un compagnia di artisti molto affiatata, Marta Cortellazzo Wiel, Ludovico Fededegni, Giovanni Franzoni, Francesco Manetti, Gabriele Pestilli, Marta Pizzigallo, Valentino Villa molto affiatata, con i costumi attuali di Graziella Pepe, le musiche originali di Franco Visioli e le luci di Simone De Angelis.
Leggi tutto → -
November 21 / 2023ARTE E CULTURA
Museo della Guerra, ATENE
Il Museo espone, fin dalla sua inaugurazione nel 1975, oggetti del mondo militare e delle guerre che videro coinvolta la Grecia.
Leggi tutto → -
November 20 / 2023ARTE E CULTURA
"Disordini", il tema della 33^ edizione di Mittelfest, dal 19 al 28 luglio 2024
Anticipata dalla 4^ edizione di Mittelyoung che andrà in scena dal 16 al 18 luglio.
Leggi tutto → -
November 20 / 2023ARTE E CULTURA
L'Acropoli di Atene, la città sacra
Racchiude i 4 capolavori dell'arte classica greca: il Partenone, i Propilei, l'Eretteo e il tempio di Atena Nike
Leggi tutto → -
November 20 / 2023ARTE E CULTURA
Il Museo Ataturk a Smirne (IZMIR)
Da 150 anni sede di un importante Museo dedicato alla figura di Ataturk.
Leggi tutto → -
November 17 / 2023ARTE E CULTURA
NAPOLI, il Tour alle antiche Prigioni del Maschio Angioino
Sabato 24 e domenica 25 novembre 2023 suggestiva visita guidata al Maschio Angioino e alle sue antiche Prigioni.
Leggi tutto → -
November 17 / 2023SPETTACOLO
Riccione, FROSINI/TIMPANO "Ottantanove" per la Stagione di prosa
"Che cosa resta della Rivoluzione Francese?". Con Marco Cavalcoli.
Leggi tutto → -
November 16 / 2023SPETTACOLO
"AGOSTO A OSAGE COUNTY" diretto da Filippo Dini, con Anna Bonaiuto
Dopo il Teatro Nuovo di San Marino, l'opera che ha ricevuto nel 2008 il Premio Pulitzer e da cui è stato tratto il celebre film "I segreti di Osage County", sarà al Teatro delle Muse di Ancona, dal 16 al 19 novembre 2023.
Leggi tutto →