Utente

SCHEDA AZIENDA

Moversi

Responsabile delle pubblicazioni: Nicola Fabro (Consulente Marketing)

Le strade europee e italiane sono piene di automobili e questo lo sappiamo. Quello che forse non sappiamo è che la maggior parte di queste vetture viaggia praticamente vuota, spesso con il solo conducente a bordo. È per questo che Claudio Leonardi ha ideato Moversi, un'app che mette in contatto conducenti e passeggeri per ottimizzare il trasporto di persone sui mezzi privati, con grandi benefici ecologici ed economici.

Per cercare di limitare l’impatto delle auto sono nati servizi come il car sharing, il car pooling e il ride sharing, che necessitano di una programmazione preventiva importante anche in termini di costo. Si pensi ad esempio alle auto da mettere in circolazione e alle assicurazioni, che sommate ad altri fattori come la richiesta di uno stesso percorso, di uno stesso orario, di uno stesso luogo di partenza non sempre possono incidere sulla massa degli spostamenti quotidiani delle persone.

Serve quindi un sistema agile, semplice e immediato che permetta di condividere i sedili liberi delle auto in circolazione con i pedoni, lungo lo stesso percorso, oltre a un cambio di abitudini e di mentalità. Per questo nasce Moversi, un nuovo sistema attraverso il quale diffondere una mobilità intelligente e promuovere una soluzione per la mobilità quotidiana, trasformando le auto in una risorsa. Sarebbe un guadagno per tutti – ma soprattutto per l’ambiente – l’automobilista e il passeggero, perché i posti auto vuoti, di fatto, verrebbero condivisi con chi si muove a piedi.

Moversi infatti è un network costituito da automobilisti e passeggeri che connette in modo intelligente il percorso di entrambi condividendo un tratto o l’intero tragitto attraverso un’App economica e sostenibile.

Intersecando i percorsi di entrambi in tempo reale, i sedili liberi delle auto in circolazione si trasformano in risorse accessibili e in grado di risolvere molti dei problemi di spostamento delle persone, incidendo profondamente sulla mobilità quotidiana.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Trasporti
https://www.moversi.com/
RSS utente




Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:


La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.