Utente
SCHEDA AZIENDA
Filippo Biagioli
Responsabile delle pubblicazioni: Filippo Biagioli (Archivio)
Artista
Pubblicazioni di Filippo Biagioli (5)
-
April 28 / 2025ARTE E CULTURA
L'Arte Primaria svela la bellezza interiore nel libro d'artista di Filippo Biagioli "The child with the dust blanket"
L'Arte Primaria svela la bellezza interiore nel libro d'artista di Filippo Biagioli "The child with the dust blanket" - La Casa Studio Galleria Cum Venio di Larciano ospita in mostra (all'interno di un'esposizione più ampia dedicata a Filippo Biagioli, Filippo Basetti e Andrea Mattiello; a cura di Sofia Ancillotti) fino all'11 maggio un'opera unica nel suo genere: il libro d'artista fatto a mano da Filippo Biagioli, intitolato "The child with the dust blanket";
Leggi tutto → -
February 26 / 2025ARTE E CULTURA
“ Illibro dei Nomi Significati” di Filippo Biagioli
Il manoscritto è il secondo, di genere esoterico, di Filippo Biagioli che possiamo consultare nella Biblioteca del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe delle Gallerie degli Uffizi a Firenze.
Leggi tutto → -
October 10 / 2024ARTE E CULTURA
Dai filo all’arte
Sabato 12 ottobre, in occasione della 20° edizione delle Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, il Museo della Canapa esporrà il Leggendario della Valnerina di Filippo Biagioli, artista originario di Serravalle Pistoiese, un libro interamente realizzato in tessuto di canapa, insieme ai bozzetti creati dall’artista.
Leggi tutto → -
September 24 / 2024AZIENDALI
L'Analphabetic Art Territory di Filippo Biagioli si arricchisce di nuovi collaboratori
A inizio carriera, Filippo Biagioli si scontrava con grossi problemi di mancanza di soldi e di spazio, per poter realizzare le proprie opere. La sua prima timida apparizione sul “mercato” si deve ad un noto sito d'aste online, tramite il quale Biagioli presentò le sue prime creazioni.
Leggi tutto → -
March 21 / 2024EDITORIA
Filippo Biagioli, Trattato di deomonologia
Si è conclusa, questa primavera 2024, la collocazione a livello mondiale dell'ultimo libro fatto a mano di Filippo Biagioli. L'opera, intitolata "Trattato di demonologia, Summa verborum, numeri, temporis et spatii”, è stata realizzata in 24 copie (chiamate Edizioni) per altrettanti luoghi dove verrà custodita. Il libro ha 162 pagine ed è stato scritto in italiano e inglese. Alcune parti sono in latino, arabo, ebraico e armeno.
Leggi tutto →
Pagine