SCHEDA AZIENDA

Siportal Srl

Responsabile delle pubblicazioni: Salvo Ragusa (Marketing)

SIPORTAL: “IL NETWORK TELEMATICO ITALIANO”
Siportal è stata costituita in forma di S.r.l nel giugno del 2001, nasce con il dichiarato intento di implementare un nuovo modello di moderno Internet Service Provider e diventare velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano. Siportal si configura sin dall’inizio come un System Integrator che sfruttando le competenze di cui dispone al suo interno, si è dotata di potenti e innovativi strumenti che coinvolgono tutte le attività aziendali interne ed esterne.
Sono proprio gli strumenti che rappresentano uno dei principali vantaggi competitivi che l’azienda ha acquisito negli anni.
Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire i servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP).
Le attività principali dell’azienda riguardano:
1.Attività di ISP nella fornitura di servizi di connettività Dial up (free e flat Internet), xDsl (anche in modalità Wi-Fi) oltre che servizi di Web&Mail Hosting;
2.Attività di Web Agency per la realizzazione di servizi di Web (dalla registrazione domini alla creazione di complessi progetti di E-Commerce) anche in ottica Application Service Provider (ASP);
3.Attività di System Integration e di consulenza informatica;
4.Fornitore di visibilità su Internet.
Siportal opera quindi come erogatore di VAS (Value Added Services), abbracciando un’ampia fetta delle applicazioni in ambito Internet sia per il consumatore finale che anche per il mercato SOHO (small business, home business) e PMI (piccola e media impresa).
Siportal basa la sua attività e la sua visibilità Internet sull’ormai noto Network di siti web omonimo che vede come suo centro il suo visitatissimo Portale “diagonale” (semi generalista) www.siportal.it al quale si affiancano ad oggi, tra i più significativi i seguenti siti di E-commerce:
1.www.siadsl.it portale verticale per la vendita dell’offerta xDsl che è riconosciuta come tra le più complete e valide in Italia e che riceve frequenti apprezzamenti sulle testate specializzate (anche su Web);
2.www.sivoip.it portale verticale per la vendita dell’offerta Voip, tecnologia in grado di integrare o sostituire in parte o del tutto la telefonia tradizionale, orientata al risparmio sulle telefonate e al contenimento dei costi infrastrutturali;
5.www.sifree.it portale verticale nella diffusione della connettività “free Internet” a tariffa urbana da tutta Italia, che viene considerato uno dei più performanti servizi Dial Up italiani (vedasi la speciale classifica edita da Internet Magazine)
6.www.siflat.it portale verticale nella vendita di connessioni Dial-Up su numero verde nazionale che è ad oggi fornisce tra i servizi più interessanti;
7.www.siregister.it portale verticale nella vendita di domini Internet, Web&Mail hosting;
8.www.simail.it sito di posta elettronica gratuita e professionale;
9.http://partner.siportal.it portale degli oltre 2500 Partners di Siportal in Italia.
Siportal opera quindi sul mercato sfruttando principalmente i suoi siti, che implementano funzionalità di E-Commerce avanzato e che vengono utilizzati sia dagli utenti finali che dai Partners per le vendite alla loro clientela.

SETTORE MERCEOLOGICO:
Società di servizi
RSS utente

Per dimostrare che sei un essere umano, cancella il testo seguente:

La tua email non viene archiviata da Comunicati-Stampa.net.
Leggi comunque la privacy policy che dichiari di accettare.