AZIENDALI

1.100 sonnenBatterie consegnate in un mese: nuovo record per sonnen

19/12/16

Il gruppo sonnen, il maggior produttore di sistemi di accumulo a livello mondiale, nel mese di novembre ha superato la soglia delle 1.100 batterie. La domanda più consistente proviene dal mercato tedesco, seguito da Italia e USA.

Foto«Siamo molto orgogliosi di questo risultato che ha superato notevolmente le nostre aspettative. L'elevata richiesta delle nostre sonnenBatterie a livello mondiale conferma che siamo in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti e di realizzare in ogni paese un futuro di indipendenza energetica. La chiave del nostro successo sono i Centri sonnenBatterie, i nostri partner specializzati e la nostra sonnenFlat, con la quale abbiamo toccato un punto nevralgico per i nostri clienti» - ha commentato Philipp Schrőder, Chief of Global Sales and Marketing sonnen GmbH.

La sonnenBatterie è disegnata e prodotta a Wildpoldsried, in Baviera. Con la sonnenFlat, una formula presentata in Germania che elimina completamente i costi di elettricità, sonnen offre ai propri clienti un ulteriore servizio che rende i sistemi di accumulo ancora più vantaggiosi. La sonnenCommunity permette inoltre ai clienti sonnen di rendersi completamente indipendenti dai fornitori convenzionali di energia. «In Italia i nuovi clienti potranno accedere a questo nuovo servizio a partire da Gennaio 2017» - ha commentato Vincenzo Ferreri, General Manager della filiale italiana Sonnen Srl.

In tutto il mondo sonnen opera con quasi 500 partner che fanno parte della rete vendita e con un organico complessivo di circa 250 dipendenti, di cui 160 lavorano presso la sede centrale di Wildpoldsried.

sonnen
La sonnen GmbH è una delle aziende tedesche attualmente più in espansione. Nella graduatoria del Massachusetts Institute of Technology (MIT) compare tra le prime "50 aziende più smart 2016", accanto ad Amazon, Facebook e Tesla. Tra gli investitori dell'azienda figura anche la General Electric. In tutto il mondo sonnen fornisce al momento energia rinnovabile ad oltre 50.000 persone. La sonnenCommunity è la prima rete online per condividere energia pulita autoprodotta.

L'Involucro/Medinlabor Srl
Renata Bernardini (Responsabile Ufficio Stampa)