VARIE

100.000 volte Mahindra XUV500

15/10/14

Il primo veicolo Mahindra sviluppato per il mercato globale ha tagliato il traguardo dei 100.000 esemplari venduti. Mahindra XUV500 è anche il primo 4x4 a scocca portante del costruttore indiano

Sono ormai più di 100.000 gli esemplari del SUV indiano Mahindra XUV500 venduti in tutto il mondo da quando, nel Settembre 2011, questo modello è stato introdotto sul mercato interno. Successiva presentato in anteprima europea al Bologna Motor Show, dal 2012 XUV500 è stato e esportato in Europa, Sud Africa, Cile, Perù, Paraguay, Australia e Sri Lanka.

«Mahindra XUV500 ha segnato l’inizio di un periodo di importanti novità tecniche ed industriali» sottolinea Angelantonio Molfetta, amministratore delegato di Mahindra Europe. «Concepito per il mercato globale, è il primo 4x4 Mahindra a scocca portante in acciaio ad alta resistenza studiata per privilegiare il comfort di marcia e la sicurezza degli occupanti».

In Europa, Mahindra XUV500 a 7 posti è disponibile in versione a trazione anteriore ed integrale, due differenti livelli di allestimento e, da Primavera 2013, in una versione a 5 posti omologata autocarro. Tutte le versioni sono equipaggiate con un 2.200 turbodiesel common-rail a 16 valvole da 103 kW (140 CV) abbinato ad un cambio manuale a 6 marce.

I prezzi al pubblico vanno dai 18.939 Euro della versione a FWD (allestimento W6) ai 24.893 Euro della versione AWD (allestimento W8) con trazione integrale inseribile automaticamente. Un ulteriore importante vantaggio è la formula di garanzia (5 anni o 100.000 chilometri) che conferma la fiducia del costruttore in questo prodotto .

SPORTIAMOCI.IT
Maurizio Ravinale (Responsabile pubblicazioni)