VARIE

La crisi delle coppie affrontata nei consulti di cartomanzia

La serenità di un individuo viene fortemente minata dai litigi col partner ogni volta che tali conflitti appaiano ai suoi occhi come eventi capaci di condurre la coppia verso un'insanabile separazione...

Foto di Alex GreenLa serenità di un individuo viene fortemente minata dai litigi col partner ogni volta che tali conflitti appaiano ai suoi occhi come eventi capaci di condurre la coppia verso un'insanabile separazione. Perfino coloro che decidono di porre fine alla loro relazione non possono non provare un lacerante dolore nel salutare in pochi secondi un passato nel quale hanno condiviso con la loro dolce metà momenti di profonda gioia. Le crisi sentimentali rappresentano il tema dominante dei consulti di cartomanzia che vengono solitamente richiesti dal cliente dopo che l'interpretazione razionale non è stata in grado di regalargli suggerimenti utili. Si ricorre dunque alla lettura dei tarocchi nel momento in cui le azioni realizzate per ricucire ferite presenti all'interno di una storia d'amore siano risultate insufficienti per risolvere una situazione tumultuosa. Gli operatori esoterici vengono visti come delle guide la cui raffinata intuizione riesce a penetrare l'apparenza delle cose e a restituire una verità illuminante sulla complessa vicenda sentimentale. Il che determina in chi è per natura incline a spiegare attraverso la ragione qualsiasi fenomeno uno stupore a tal punto incontenibile da generare reazioni spesso votate ad irridere coloro che considerano la dimensione esoterica una fonte inesauribile di consigli ineccepibili. Da questa categoria di persone diffidenti i cartomanti sono ritenuti peraltro dei soggetti volti ad illudere i loro clienti pur di ottenere lauti guadagni in seguito alla loro lettura delle carte. Sia pure respinti da una parte dell'opinione pubblica in quanto non degni di ricevere giudizi morali e professionali apprezzabili, gli operatori esoterici sono al contempo a dir poco venerati da chi invece reputa plausibile una concezione della vita per cui ogni scelta è governata da energie nascoste. Tali forze che, secondo il parere di chi crede alla loro esistenza, sono in grado di influenzare notevolmente le decisioni dell'individuo possono essere anticipate e dunque frenate soltanto da un'acuta interpretazione dei tarocchi.

Qual è la finalità dei consulti di cartomanzia rispetto ai contrasti amorosi ?

Gli operatori esoterici che manifestano una maggiore serietà nello svolgere la loro singolare attività sono quelli che non avanzano promesse certe sopra la soluzione di complicate relazioni sentimentali. Prendendo atto di un dato, a prescindere dal fatto che non lo si condivida, per cui i cartomanti sono dotati della capacità di predire il futuro, occorre che essi dichiarino ad un certo punto se l'interpretazione della simbologia delle carte abbia incontrato dei limiti conoscitivi insuperabili o sia ancora in grado di offrire spunti di riflessione importanti. Affermando ad esempio l'impossibilità di garantire al cliente rimedi efficaci per recuperare le redini del loro rapporto, gli operatori esoterici devono in questo caso arrestare onestamente le loro performance. Chi al contrario prosegue nel dispensare indicazioni fondate esclusivamente su un desiderio utilitaristico, adotta un comportamento sul piano etico deprecabile. Fatta questa necessaria premessa, bisogna sottolineare che il cliente desidera ascoltare dal suo cartomante di fiducia un punto di vista che riesca a togliere o confermare i suoi dubbi su relazioni segrete del proprio partner e soprattutto si aspetta dalla lettura dei tarocchi consigli idonei a accendere nella sua anima la speranza di riconquistare l'amato. I consulti di cartomanzia costituiscono dunque perlopiù un momento consolatorio cercato da coloro che non si arrendono all'idea di dover separarsi in modo definitivo da una persona con cui hanno per anni condiviso un percorso di vita irriproducibile. Vi è chi invece nel mettere in atto pratiche esoteriche risulta convinto che i loro effetti non si traducano in mere previsioni, ma siano invece all'altezza di fornire cambiamenti radicalmente positivi. La trasparenza del professionista di questo particolare settore è quindi una qualità indispensabile per assicurare al cliente una consulenza esoterica da cui non nascano illusioni che potrebbero acuire l'astio e la sofferenza già vissuti dal partner abbandonato.

La consulenza esoterica è oggi divenuta attività imprenditoriale

Se la lettura dei tarocchi affonda le sue radici in parametri interpretativi tuttora esistenti, occorre segnalare che i metodi attraverso cui viene proposta sono del tutto mutati. Sono infatti attualmente perlopiù imprese a proporre telefonicamente una consulenza esoterica effettuata da cartomanti inseriti in call center ben organizzati. I clienti possono contare sul fatto che in qualsiasi momento della giornata hanno l'opportunità di contattare un operatore esoterico per richiedergli con urgenza di sviluppare un approfondito consulto di cartomanzia. In qualunque luogo e a qualsiasi ora, non avendo dunque più la necessità di presentarsi in uno studio privato laddove in passato di solito incontrava l'operatore esoterico, il cliente è in grado di conoscere rapidamente il parere di un cartomante. Peraltro le tariffe telefoniche in anticipo comunicate dall'azienda chiariscono le spese a cui andrà incontro chi è intenzionato a interrogare i tarocchi e pertanto la famigerata tutela del consumatore trova in questo contesto la sua massima espressione.

Photo credits: Foto di Alex Green
Comunicati-Stampa.net