13-19 settembre i modellini delle antiche barche del lago di como in mostra al grand hotel villa serbelloni di bellagio
Per festeggiare la 10a edizione del Trofeo di Barche a Vela d’Epoca e Classiche, al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio è stata allestita una mostra di modellini delle barche del lago.
Per celebrare il 10° anniversario del Trofeo Serbelloni per Vele d’Epoca e Classiche, dal 13 al 19 settembre è stata allestita nella Sala Breva del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, una mostra dedicata alla storia della navigazione sul lago di Como con l’esposizione dei modelli più classici delle imbarcazioni del lago.
I modellini, fedeli in ogni dettaglio, sono stati realizzati nel corso degli anni da Carlo Gilardoni, velista e grande appassionato della storia del lago di Como.
Attraverso una rassegna fotografica di Leonardo Petroli e l’esposizione dei manifesti e delle magliette indossate dagli equipaggi nelle precedenti edizioni si ripercorre invece la storia del Trofeo che da 10 anni vede importanti “Signore” della navigazione a vela sfidarsi sulle acque del lago.
Uno spazio della mostra è poi dedicato alla linea di abbigliamento Marina Yachting, sponsor della manifestazione e fornitore delle maglie indossate da tutti i partecipanti al Trofeo Serbelloni di quest’anno.
La mostra e il Trofeo sono organizzati dal Circolo della Vela di Pescallo e sponsorizzati fino dalla prima edizione dal Grand Hotel Villa Serbelloni.
Orari della mostra: dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 17,30 alle 20,30
Ingresso libero
Per informazioni dettagliate:
Circolo della Vela di Pescallo,
tel. 031.950.932 – fax 031.950.932 - e-mail : cvpescallo@tin.it
www.circolodellavelapescallo.it