TURISMO
Comunicato Stampa

24 operatori dell’Emilia-Romagna al F.RE.E. di Monaco per promuovere Vacanza Balneare, Cicloturismo ed Enogastronomia

L’Emilia-Romagna “vola” al F.RE.E di Monaco di Baviera da mercoledì 22 a domenica 26 febbraio, per promo-commercializzare i suoi prodotti turistici – Presenti 24 Operatori - Giovedì 23 alle 18:30, presso il Riva Bar di Monaco, presentazione alla stampa tedesca dell’offerta e delle novità dell’Emilia-Romagna.

Nuova importante tappa per la promozione turistica dell’Emilia-Romagna in Germania da mercoledì 22 a domenica 26 febbraio, in occasione di F.RE.E. 2023 (Travel and Leisure Fair) la più grande fiera di viaggi e tempo libero della Baviera, ospitata nel Centro Espositivo “Messe München GmbH” di Monaco.

Un appuntamento irrinunciabile per i 24 operatori Turistici Regionali che, nello stand di 154 mq (Halle A4–Stand 111) di APT Servizi Emilia-Romagna, presenteranno al pubblico tedesco le loro proposte per il 2023 sui temi quali vacanza balneare, turismo attivo ed en plein air, trekking, cammini, cicloturismo, terme e benessere, enogastronomia, città d’arte, borghi, castelli, il Treno di Dante e i parchi naturali.

Giovedì 23 alle 18:30 fuori dalla fiera - presso il Riva Bar di Monaco - si terrà un aperitivo (a base di prodotti regionali) con la presentazione ai media tedeschi delle novità di stagione dell’offerta turistica dell’Emilia-Romagna. Presenti l’Assessore al Turismo Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e il Sindaco di Rimini e Presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad. Il pomeriggio seguente, l’Assessore Andrea Corsini presenzierà anche alla conferenza stampa dei Comuni di Ravenna, Comacchio (Fe) e Ferrara sul tema “Slow Bike Tourism” presso “Eataly Munich”. Nel corso delle 5 giornate, sono previste da parte di APT Servizi, varie iniziative promozionali che coinvolgeranno i visitatori.

Nel corner dedicato a “FC Bayern Frauen”, allestito ad hoc all’interno dello stand venerdì 24 febbraio, alle 15, si terrà il “Meet & Greet” con la calciatrice del team bavarese, nonché della nazionale tedesca, Giulia Gwinn, (515mila follower sui social), pronta a firmare autografi e a scattare selfie con i suoi fan. L’iniziativa rientra nella partnership promozionale tra l’Emilia-Romagna e la squadra calcistica femminile del Bayern, che vanta 3,6 milioni di follower su Facebook, 1,2 milioni su Instagram e oltre 15mila spettatori a partita.

Sabato 25 alle 12.30, Bernd-Uwe Gutknecht, giornalista della radio bavarese “BR-Bayerischer Rundfunk” e appassionato di sport, salirà sul palco "Showbühne", gestito dalla stessa radio, per raccontare ai visitatori le ultime novità su itinerari ed eventi legati al cicloturismo in Emilia-Romagna. Previste altre due sue presentazioni a tema cicloturismo sul palco “Fahrradbühne”, nei giorni 24 e 26 febbraio.

Infine, allo stand saranno promosse le tratte estive di Deutsche Bahn e ÖBB, sia giornaliere (con il diretto Monaco-Rimini e fermate a Bologna e Cesena), che notturne (con i nuovi treni Nightjet, che da Vienna e Monaco faranno scalo a Rimini, Riccione e Cattolica). Previste anche degustazioni giornaliere in modalità finger food, in tre diversi momenti di ogni giornata, con una selezione di prodotti tipici regionali Igp e Dop, come Parmigiano Reggiano Dop servito con Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, Prosciutto di Parma Dop, Mortadella Bologna Igp, Squacquerone di Romagna Dop e Formaggio di Fossa di Sogliano Dop, accompagnati da Piadina Romagnola Igp, tigella emiliana e una selezione di vini rossi e bianchi certificati.

Oltre alle animazioni gastronomiche, venerdì 24, alle 13 e alle 15 e sabato 25, alle 13 e alle 15:30, si terranno una presentazione con degustazione rispettivamente di Parmigiano Reggiano Dop e di Salumi Piacentini Dop, a cura dei rispettivi Consorzi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere