PRODOTTI

3 idee per l’arredo su misura del tuo ufficio: consiglia Office Planet

23/01/13

Con alcuni semplici accorgimenti è possibile arredare il proprio ufficio o spazio di lavoro in modo professionale e su misura.

Devi arredare l’ufficio? Niente panico: basta prendere le misure. Non stiamo parlando solo delle misure degli spazi reali, ma anche di quelle dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Perché gli arredi ufficio che acquisterai sono quelli che faranno l’ambiente in cui trascorrerai la maggior parte della tua giornata, ogni giorno (a volte anche il sabato e domenica, se sei uno stakanovista).
Insomma, scegli l’arredamento del tuo ufficio in modo tale da creare un luogo confortevole e accogliente, per te e per i tuoi collaboratori.

Devi valutare due fattori fondamentali:

•Fattore pratico: devi ottimizzare gli spazi per garantire comodità a tutti quelli che lavorano all’interno dell’ufficio. Ricorda che il personale contento è personale produttivo.

•Fattore estetico: il tuo ufficio costituisce, in parte, l’immagine della tua azienda. Per il tuo arredamento ufficio, scegli il design che avverti come il più rappresentativo per il tuo brand.
E se credi che la razionalizzazione degli spazi sia un problema solo dei piccoli uffici, ti sbagli di grosso. Se hai a disposizione ambienti ampi, ma sono organizzati senza criterio, la segretaria potrebbe ritrovarsi a dover correre avanti e indietro per recuperare un documento o una fattura … Capisci bene che sarebbe un vero pasticcio.

Non sottovalutare neanche il fattore estetico: ricevere il cliente in un ufficio arredato con buon gusto, significa anche fare un passetto in più verso la firma al preventivo che gli hai presentato.
Ma veniamo alle tre idee per l’arredo su misura del tuo ufficio che ti abbiamo promesso nel titolo di questo articolo.

Arreda l’ufficio con un pizzico di design

Quella di osare col design nell’arredo ufficio è una proposta adatta soprattutto a quelle aziende che si occupano di servizi e che hanno magari hanno a che fare con la creatività. Un arredamento un po’ sui generis, che gioca con le forme e con i colori (magari proprio quelli aziendali), trasmetterà al cliente un brand dalla grande personalità.

Ufficio in stile classico per andare sul sicuro

L’arredamento per l’ufficio classico non vuol dire per forza “già visto”. Se quello che vuoi per la tua azienda è uno stile sobrio, scegli rifiniture effetto legno per mobili come armadietti, archivi e cassettiere. Per variare il tema, puoi alternare con ante in vetro opaco.

Per l’area direzionale scegli una scrivania più importante, e qui, come negli altri ambienti dell’ufficio puoi mettere sedie dal design più moderno rispetto al resto dell’arredamento. Ti sorprenderà vedere quanto il cosiddetto “stile classico” abbia ancora molto da dare.

Arredi su misura per uffici “affollati”
Poco spazio e tante persone: questo è uno dei problemi più frequenti che ci si ritrova ad affrontare quando si deve arredare un ufficio. Come ti dicevamo all’inizio di questo articolo, l’ottimizzazione degli spazi è una delle cose più importanti di cui tener conto nell’arredo ufficio.

Per questo hai bisogno di professionisti che progettino per te soluzioni ad hoc. Office Planet ti aiuta a ideare l’ufficio perfetto con proposte di arredo operativo funzionali e anche belle da vedere. Puoi scegliere tra oltre 1.000 uffici in pronta consegna, oppure richiedere lo studio di un progetto tutto tuo.

Dopo che ci avrai parlato delle tue richieste, verremo a prendere le misure, poi passeremo alla digitalizzazione del progetto che ci darà come risultato un fotorealistico. Cosa vuol dire? Che vedrai il tuo ufficio esattamente come sarà. E se qualcosa non ti convince, potrai apportare le modifiche che vuoi. Così, avrai la certezza che il tuo arredo ufficio sarà proprio come lo volevi.

Da Office Planet troverai la giusta ispirazione per arredare un ufficio comodo e bello.

Office Planet Srl
Mario Castaldi (Responsabile)