MUSICA
Comunicato Stampa

3 maggio 2024: Conjunto El Duende - L’energia e l’anima del tango

Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 21.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Agìmus di Mola di Bari, accoglie “L’energia e l’anima del Tango” del Conjunto El Duende, ensemble formato da Lorenzo De Castro alla fisarmonica, Felice Intini al violino, Angelo Satalino alla chitarra elettrica, Francesca Perrone al contrabbasso e Simona Stefano al pianoforte.

FotoUn concerto in Puglia per ascoltare le melodie struggenti e appassionate del tango argentino, quel “dialogo tra anime”, per dirla con Gerardo Quiroz, unico e irripetibile come uniche e irripetibili sono le anime degli esseri viventi.

“Invierno porteño”, “Tango del Diablo”, “Milonga del Angel”, Libertango”: i brani noti e meno noti di Astor Piazzolla, il grande bandoneonista e compositore di origini pugliesi e considerato da tutti il padre del tango moderno, rivivranno nell’interpretazione originale ed evocativa del Conjunto El Duende, gruppo nato nel 2020 nel segno della comune passione per il musicista argentino e i cui cinque componenti erano impegnati, già dopo pochi mesi, sui palcoscenici più prestigiosi di Puglia, dal Conservatorio Nino Rota di Monopoli al Teatro Niccolò van Westerhout di Mola di Bari, e in occasione di festival ed eventi culturali, come il Festival Brindisi Classica e la mostra Follia in minore a Putignano.

Un appuntamento da segnare in agenda per lasciarsi trasportare dal “duende”, quel fluido inafferrabile che, come il folletto del folklore iberico, cattura ed emoziona il pubblico con la sua intensità emotiva.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridotto under 15)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere