GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

31 gennaio di scena ciaccia e crespella fiorentina in Ukr.

27/01/22

La Toscana, dopo Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria sarà la quarta regione coinvolta riferisce Wilma Zanelli ideatrice del progetto culinario e se la pandemia ne impedirà lo sviluppo, passeremo ai privati, entreremo nelle case, saremo ospitati, come è già accaduto nei precedenti eventi, da food lovers ai quali porteremo i nostri sapori. Kiev, Lviv e Sumy saranno le location coinvolte, ma non escludiamo nessuno. La webcam, godrà di collegamenti tra le diverse dome e le case torinesi.

Foto31 gennaio 2022, il progetto "Cucina regionale italiana in Ucraina " vedrà in scena la regione della Toscana. Le ricette presentate nel paniere delle cucine ucraine saranno diverse e tutte gustose: la ciaccia, ovvero la focaccia all'olio con 3 ore di lievitazione, il ragù alla Toscana, i cantucci alle mandorle, le crespelle alla fiorentina ed un secondo di carne di manzo, di vecchia tradizione, dal nome simpatico: "Il Peposo dell' Impruneta". In quell' occasione, il magazine Luxury Food and job, in collaborazione con vari partners, cuochi, maitre e sommelier, in primis "Gusto Italiano/ Итальянскии вкус" metterà a disposizione dei food lovers ucraini la cultura gastronomica regionale con ricettari, sapori e storia, nonchè il food & beverage Made in Italy.
"La Toscana, dopo Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria sarà la quarta regione coinvolta" riferisce Wilma Zanelli ideatrice del progetto culinario e se la pandemia ne impedirà lo sviluppo, passeremo ai privati, entreremo nelle case, saremo ospitati, come è già accaduto nei precedenti eventi, da food lovers ai quali porteremo i nostri sapori. Kiev, Lviv e Sumy saranno le location coinvolte, ma non escludiamo nessuno. La webcam, godrà di collegamenti tra le diverse dome e le case torinesi, dove contemporaneamente svilupperemo i "new project", tra ricettari ed ingredienti."

Con l'occasione verranno presentati i volumi in edizione speciale e tiratura limitata "Ricette dell'allegra brigata. Quello che devi sapere sul mondo della ristorazione" e la maxi guida turistica "Tutta Ucraina. Sulle tracce del Made in Italy" scritti da Wilma Zanelli e Andrea Busso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Luxury Food and job.com
Responsabile account:
Wilma Zanelli (fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere