TURISMO
Comunicato Stampa

4 idee per l’addio al nubilato perfetto!

Avventura sensoriale tra le tradizioni benessere di tutto il mondo.

fonte Ella StudioRisate cristalline, un drink nell’idromassaggio, l'abbraccio delle migliori amiche. Benvenute ad Asmana Wellness World, la Spa più grande d’Italia, uno scrigno di meraviglie situato a pochi passi da Firenze, nel parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio. È questo il “paradiso”, che trasformerà l’addio al nubilato in un’avventura sensoriale.

Per la futura sposa e le sue migliori amiche, Asmana crea l’esperienza indimenticabile offrendo momenti di wellness personalizzati e da ideare su misura. Qui, tra vasche idromassaggio sotto cieli stellati, saune tematiche e rituali di benessere, ci si immerge in un universo sensoriale che attraversa culture e tradizioni di tutto il mondo. D'improvviso, ci si trova nel cuore spirituale dell'India, avvolti dal calore mistico dell'Indian Sauna. Nel Tempio, le colonne di pietra scolpite sono intorno, mentre l'antico suono dell'Om riempie l'aria, creando un'atmosfera di profonda meditazione e pace interiore. Un istante dopo, la magia conduce nei vicoli profumati del Marocco, dove l'Hammam più grande d'Europa accoglie in un abbraccio di vapori e sogni. La Stanza della Schiuma avvolge in una nuvola così soffice che sembra essere nata solo per accarezzare la pelle, cancellando ogni traccia di stress. Basta poco per risvegliarsi nell'energia sensuale di Bali, cullati dalla luce tremolante delle candele nella Stanza del Fuoco. Melodie antiche scivolano nel tempo, accarezzando i sensi, mentre l’atmosfera intorno si dissolve in un'esperienza di pura, sublime leggerezza.

Si brinda con un cocktail immersi nelle piscine calde, o magari ci si lascia rilassare da una cascata tropicale alta otto metri. Nel Beauty Bar la sposa e le amiche si divertono insieme mettendosi a vicenda maschere per il viso ed altre coccole per la pelle in preparazione del grande giorno. Poi sorseggiando una tisana, si rilassano facendo due chiacchiere in allegria. I momenti di puro relax sono preziosi: lettini sospesi, materassi ad acqua, zone dove il tempo sembra fermarsi. Niente cellulari, niente stress.

La magia di Asmana sta proprio nella sua capacità di creare emozioni su misura. Si può scegliere ogni dettaglio dell’evento: dai servizi extra, la ristorazione, il beauty bar, fino all'omaggio per la sposa. Inoltre, più persone partecipano, più il divertimento aumenta e i costi si riducono.

www.asmana.it

Riservare l’intera Spa per esperienze benessere uniche, anche di notte

Chi ha detto che l'addio al nubilato debba essere solo una serata di festa sfrenata? Meglio un’alternativa sofisticata, elegante e super rilassante. La destinazione ideale è Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), tra le colline di Modena e Maranello, il posto giusto per vivere un'esperienza wellness indimenticabile in compagnia delle amiche più care prima del grande giorno. Opportunità anche per soggiornare in un hotel di design in cui, oltre alla avveniristica Spa di 400mq, ci si delizia il palato con le proposte di due ristoranti: sul rooftop panoramico dell'hotel, il Ristorante Alto, Stella MICHELIN 2025, e al piano terra Exè Restaurant, incluso per la seconda volta consecutiva nella selezione della Guida MICHELIN.

Executive confeziona per gli sposi un'esclusiva “celebrazione” nel suo tempio del benessere, con la possibilità di riservare l'intera SPA. Così il gruppo potrà divertirsi e rilassarsi, chiacchierando nell’idromassaggio, esplorando i benefici della sauna finlandese, passando dal bagno turco alla doccia emozionale, dalla cascata di ghiaccio alla grotta di sale rosa dell'Himalaya. Un viaggio multisensoriale da poter personalizzare, con percorsi benessere studiati. Tanti sono i pacchetti wellness da poter abbinare ai momenti in Spa. La formula SPA Night Celebration dalle 21:00 alle 23:00 è l'ideale per gruppi fino a 10 persone al costo di 500 euro, con la possibilità di aggiungere ospiti extra (da 11 a 20 persone) al costo di 50 euro ciascuno. Per chi preferisce il pomeriggio, la formula OPEN DAY Celebration dalle 16:00 alle 18:00 o dalle 18:00 alle 20:00 permette di godere della SPA in esclusiva per gruppi da 1 a 20 persone al costo di 1200 euro. È disponibile anche l'opzione Private Room con 90 minuti di utilizzo della SPA per un massimo di 6 persone a 280 euro.

https://executivespahotel.com

Avventura “vintage” sulle spider d'epoca

La sposa può dimenticare il solito weekend in Spa. L’addio al nubilato indimenticabile corre (lentamente) su quattro ruote, o meglio a bordo di una splendida spider decappottabile, con i capelli al vento, lungo strade panoramiche in compagnia delle migliori amiche. Grazie a Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di auto d’epoca senza conducente, l'ultimo viaggio da single si trasforma in un'avventura vintage straordinaria. La sposa può immaginare di sfrecciare su un'Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia rosso fuoco, con occhialoni da diva e foulard colorati, mentre attraversa gli scorci mozzafiato del Lago di Garda. O, se preferisce, l'eleganza senza tempo di una Giulietta Spider decappottabile per raggiungere il Lago di Como, e poi proseguire verso altre destinazioni affascinanti con le inseparabili compagne di sempre. Vivere un tour tra i vigneti che crescono sulle colline della Valpolicella o immergersi nei paesaggi da cartolina della Toscana. Le sedi Slow Drive si trovano in alcune delle località più belle d’Italia, come il Lago di Garda, il Lago di Como, le città d’arte toscane di Firenze, Pisa e Siena, la diva Verona e il territorio della Valpolicella, e poi Padova e Savona e la splendida Napoli con la Costiera Amalfitana. La scelta del veicolo è fondamentale per creare l'atmosfera giusta. Ma Slow Drive mette a disposizione una flotta di vetture iconiche per soddisfare ogni gusto.

Niente stress per le damigelle, Slow Drive si occupa di ogni dettaglio, dalla personalizzazione di itinerari da sogno per scegliere lo sfondo perfetto per le proprie memorabili foto, all’assistenza meccanica professionale, fino ai gadget vintage personalizzabili come gli occhialoni da sole anni ’60, alle mappe dei tour più scenografici per scattare le immagini più instagrammabili.

Si prenota su www.classiccartour.eu, scegliendo tra mezze giornate, giornate intere o weekend completi. Si possono creare un tema vintage, per coordinare abbigliamento e accessori in stile con l'epoca dell'auto scelta; preparare una playlist con le canzoni preferite da ascoltare durante il viaggio; pianificare soste enogastronomiche in agriturismi, cantine o ristoranti caratteristici lungo il percorso e prepararsi a creare ricordi che dureranno per sempre.

http://www.noleggioautodepoca.eu/

L’ultimo tuffo da nubile tra le meraviglie del Salento

Momenti e ricordi preziosi attendono gli sposi all'Acaya Golf Resort & Spa, perla dell’ospitalità firmata Mira Hotels & Resorts vicino Lecce. I profumi della macchia mediterranea e del mare fanno da sfondo ad un viaggio sensoriale ed emotivo per rigenerare i sensi prima del grande giorno, in un contesto raffinato e suggestivo, nella splendida natura salentina.

L’addio al nubilato può cominciare con un rilassante percorso wellness all'Acaya Spa di 1200 mq circondata da giardini profumati e uliveti secolari. All’ arrivo, la sposa e le amiche vengono accolte da un drink analcolico o un calice di prosecco accompagnati da frutta secca. Poi inizia il percorso benessere di due ore, passando dal relax della vasca idromassaggio con cromoterapia e vista panoramica, al calore della sauna finlandese, ed in seguito il calidarium, frigidarium e bagno turco, e le docce emozionali per il massimo rilassamento, ma anche le nuotate in libertà nelle piscine all’aperto, tra chiacchiere e risate, sdraiate sotto il sole salentino o accomodate nelle aree relax. La piscina Sunrise con solarium, sedie e salotti moderni, gazebo, dehor in rattan, sedute minimal, ombrelloni può diventare anche la location per un divertente party. Ma per rendere davvero speciale la giornata della futura sposa, il resort ha pensato a un omaggio esclusivo: 15 minuti di ZeroBody, un'esperienza innovativa che permette di galleggiare in un caldo abbraccio in assenza di gravità sopra 400 litri di acqua calda, godendo di un delicato massaggio lombare e cervicale. Un modo, molto piacevole, per recuperare energie prima del matrimonio. È inoltre possibile prenotare in anticipo un trattamento dedicato alla futura sposa, scegliendo tra olistico, drenante o decontratturante, della durata di 50 minuti. Dopo il relax, la giornata continua con proposte gastronomiche d'eccellenza: un aperitivo con taglieri di salumi e formaggi locali, accompagnato da calici di prosecco, oppure un pranzo o una cena al Ristorante della Masseria San Pietro, dove lo Chef propone piatti che uniscono tradizione e innovazione. Per chi vuole arricchire l’addio al nubilato con una simpatica esperienza di gusto, il resort organizza una cooking class, un mini corso di cucina per poi assaporare insieme le specialità preparate.

E mentre le ragazze si rilassano, lo sposo e gli amici possono organizzare una partita di calcio nel campo professionale del resort, per poi ritrovarsi tutti insieme con una grigliata alla Masseria San Pietro, un'antica struttura del XVI secolo immersa nel villaggio rupestre di Acaya e circondata dalla Riserva WWF Le Cesine.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Ella Studio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere