PRODOTTI

4 tendenze per i divani del 2024

06/12/23 Nazionale

Nel 2024 il divano quindi, sarà tra i protagonisti della casa e sicuramente quello del tuo soggiorno o zona living.

FotoNon sappiamo ancora cosa porterà il 2024 ma possiamo sapere le principali tendenze divani, grazie al Salone del Mobile di Milano.
La prima tendenza nei divani sarà il colore. I divani seguiranno il trend che vedremo nel resto dell’arredamento. Basta i soliti cori neutri, nel 2024 ci sanno divani di ogni colore, dal giallo ocra ai colori fluo.
La seconda tendenza del 2024 saranno i tessuti all’avanguardia, ecologici, sostenibili e durevoli. Siamo abituati a pensare al divano come ad un mobile esclusivamente da interno; invece, negli anni recenti abbiamo iniziato a valorizzare i nostri giardini e a volerci passare più tempo. Ecco che avevamo bisogno di nuovi materiali ecologici ma comodi e durevoli per i divani da esterno.
La terza tendenza sono le forme. Spariscono angoli e spigoli e arrivano curve e cerchi, pensati per abbracciare il corpo mentre ci si diverte a guardare un film tutti insieme davanti alla televisione o ci si rilassa con una tazza di tè mentre si legge un libro. Questa tendenza la si potrà vedere non solo sui divani ma anche sulle chaise longue e le poltrone come la Barrique di Tomasella che potete trovare su Abitastore, una poltrona che ricorda appunto una barrique e con uno schienale che avvolge la persona quando è seduta.
Abitastore è un negozio di arredamento moderno vicino Pordenone oltre ad avere anche uno store online ed ha anni di esperienza nel trovare l’arredamento più adatto allo stile del cliente senza dimenticare le tendenze e novità di settore.
Il quarto trend è la maggiore attenzione ai dettagli. Le persone sono stanche dell’arredamento tutto uguale e senza personalità che si trova in tutte le catene. Nel 2024 i divani, come gli altri mobili, si distingueranno per i particolari come cuciture di pregio, gambe del divano dorate e design particolare che si distingue ed attira l’attenzione su di sé.