4 Vantaggi per prenotare una Crociera nei Fiordi Norvegesi
Siete ancora indecisi sul prenotare una crociera nei fiordi norvegesi? Scoprite questi 4 enormi vantaggi per togliervi ogni dubbio!
Una crociera nei fiordi norvegesi è qualcosa di veramente unico ed emozionante. Oltre a vivere paesaggi da favola a bordo di lussureggianti navi, vi sono almeno 4 vantaggi formidabili che possono garantire rispetto alle altre crociere.
1) Luoghi incantevoli e fuori dal comune.
I fiordi norvegesi sorgono nella magnifica cornice dei mari del nord e rappresentano una località fuori dai canonici percorsi turistici che merita di essere visitata con attenzione. Nell’immaginario collettivo, il nord Europa rappresenta un’area di estremo interesse e la modalità della crociera consente di visitare ogni nazione, soffermandosi nei vari luoghi. Con la navigazione notturna e le escursioni diurne è possibile godere di una vacanza completa.
2) Crociere da sfruttare d’estate senza soffrire dell’afa.
Le crociere nei fiordi norvegesi vengono effettuate generalmente nei mesi estivi, da giugno a settembre, periodo in cui vi è il naturale scioglimento dei ghiacciai. Tali viaggi permettono, a coloro che non sono amanti delle alte temperature, di sfuggire dai climi torridi.
3) Viaggio di ricchezza culturale e paesaggistica.
Le crociere nei mari del nord costituiscono una sintesi perfetta tra il viaggio culturale e il viaggio rilassante in quanto è possibile unire le due esigenze. I fiordi colpiscono per la loro bellezza e i vari porti del Nord, con le relative città, rapiscono gli sguardi dei viaggiatori. Bisogna evidenziare inoltre che città situate in tale parte del mondo sono ricche di monumenti storici e di panorami di pregio, oltre a musei e gallerie d’arte che offrono in visione pezzi unici, di raro fascino.
4) Rapporto qualità/prezzo formidabile.
Le crociere nei fiordi norvegesi, soprattutto se prenotate in anticipo e organizzate per i mesi di giugno o settembre, presentano dei prezzi molto interessanti rispetto alle altre che si svolgono nelle classiche località del Mediterraneo. Trattandosi di viaggi che incontrano luoghi poco battuti dal normale flusso dei turisti, è possibile beneficiare di offerte e sconti notevoli.