TURISMO
Comunicato Stampa

Sport vista mare: tennis, padel, calcio, basket, minigolf, tiro con l’arco, beach volley, fitness, yoga, tra corsi con professionisti e divertenti tornei

Veneto. Vacanza attiva all’insegna dello sport e del divertimento a Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (VE). Novità 2025: Corso di QiGong, una delle 5 discipline della Medicina Cinese. Color, Pool, Beach, Foam: tutti i party dell’estate. Novità 2025: serate con special guest.

fonte Studio EidosDistesi sul lettino, gli occhi chiusi e di sottofondo solo il suono delle onde. Poi, scatenati in piscina tra balli e salti a suon di musica. Ma prima ancora, una partita di beach volley con gli amici. E la sera un divertente spettacolo di cabaret nel Teatro Tenda.

A Isamar Holiday Village di Isola Verde di Chioggia (VE) si vivono tante vacanze in una, all’insegna del relax più assoluto, ma anche di divertimento, allegria, giochi e tanto sport.

Attività da praticare nella natura e sulla spiaggia, tra scuole guidate da professionisti, corsi organizzati e tornei anche serali. Novità 2025 è il Corso diQi Gong per prendersi cura del corpo e della mente con la Medicina Cinese. Animazione, spettacoli serali e party estivi completano la vacanza per trasformarla in un’esperienza indimenticabile.

Calcio, tennis e padel: Isamar Sports Night

4 campi da tennis in erba sintetica, 2 campi da padel panoramici, 1 campo da calcio, 1 campo da basket, 1 percorso di minigolf a 18 buche e tiro con l’arco. Tutti dotati di illuminazione notturna. Sono i numeri dello Sport & Fun Park, 20.000 mq dedicati alle attività da praticare nella natura, che sia la spiaggia, il mare o un campo da calcio in mezzo al verde.

Un’incredibile offerta a disposizione degli ospiti del villaggio, grandi e piccini, per una vacanza all’insegna dello sport, del gioco e del divertimento.

Ma c’è un altro plus: corsi e tornei organizzati per sfidarsi tra amici, tenersi in allenamento, divertirsi e sfruttare al meglio ogni momento della vacanza. Scuola Calcio e Tennis, ad esempio, organizzate rispettivamente dal Tennis Academy Sporteam seguita dall’istruttore federale Alessandro Padovan e dalla NFA National Football Academy che porta il marchio di un ex campione di serie A, Mauro Bressan. I corsi sono gratuiti, con la possibilità di lezioni private individuali extra. Da non perdere, ogni settimana: Isamar Sports Night, un grande evento in notturna per sfidarsi nei tornei di calcio, tennis e anche padel, tra gli sport più in voga del momento.

Torneo di Beach Volley Beach Volley e yoga sulla spiaggia

Sport e divertimento continuano in spiaggia con: 4 campi da beach volley, 1 campo da beach soccer, 1 campo da bocce e 1 centro nautico con canoe e sup. A disposizione per le partite tra amici, si trasformano in vere e proprie sfide in occasione degli attesissimi tornei organizzati da Isamar Holiday Village. È il caso del Torneo di Beach Volley Isamar Jambo Cup in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2025: 3 giorni di competizione e adrenalina!

Tutt’altra atmosfera, all’insegna della quiete e della calma, per il corso di yoga sulla spiaggia con vista mare. La sabbia dorata fungerà da perfetta superficie per gli esercizi, adattandosi ai movimenti del corpo, mentre il suono armonioso delle onde aiuterà la concentrazione.

Non mancano corsi fitness in piscina e a terra, hydrobike e, parlando di mare, il vicino Diving Center accompagna bambini e principianti alle prime immersioni e mette a disposizione dei più esperti appositi corsi per il rilascio dei brevetti.

Novità 2025: Corso di QiGong

È la novità 2025 più attesa: il Corso di Qi Gong. Organizzato dalla Scuola di Arti Orientali Tao Kuan del naturopata Giorgio Barbieri, si tratta di una pratica benefica e rilassante, composta da esercizi di respirazione e di movimento, che non richiede particolari abilità o capacità motorie. La pratica abbina l’attività̀ fisica con tecniche di meditazione taoista e buddhista, lo studio dei mantra e lo studio dei mudra, simboli divini eseguiti con le mani.

Il Qi Gong è una delle cinque discipline che compongono la Medicina Cinese, insieme ad agopuntura, dietetica, fitoterapia e massaggio. È sicuramente un modo per prendersi cura del corpo e della mente, ma è anche praticata per curare molti disturbi comuni, come ansia, stress, mal di schiena, mal di testa, dolori articolari, insonnia, e per equilibrare le emozioni all’origine di ogni patologia.

I corsi, gratuiti per tutti gli ospiti di Isamar Holiday Village, si svolgono ogni settimana all’ombra della pineta o fronte mare. Gli istruttori di Qi Gong sono a disposizione, inoltre, per offrire trattamenti di: osteopatia, massaggio shiatsu, massaggio vietnamita del viso, reflessologia plantare, trattamento cranio-sacrale, trattamenti con olii essenziali e con fiori di Bach, consulti di naturopatia, cromopuntura, test per la valutazione completa dello stato di salute del corpo e dello stato emotivo.

Tutti i party dell’estate 2025

Corsi e tornei, giochi sulla spiaggia e in piscina, animazione per grandi e piccoli permettono di socializzare con gli altri ospiti e di stringere nuove amicizie, che molto spesso si danno appuntamento anno dopo anno a Isamar Holiday Village.

Un momento di grande aggregazione è quello degli spettacoli serali organizzati nell’accogliente Teatro Tenda, ogni sera diversi e originali per dare un tocco di novità alla vacanza. Cabaret, musical, Talent Show si alternano coinvolgendo chi vuole partecipare e mettersi in gioco in allegria.

E poi ci sono i grandi e attesissimi eventi dell’estate. Basta dire: Pool, Beach, Color e Foam per pensare ai Party di Isamar Holiday Village! In piscina per saltare sull’acqua a ritmo di musica, o sulla sabbia dorata per ballare sotto il cielo stellato, all’insegna di soffice schiuma bianca o di polveri colorate che tingono i corpi in una meravigliosa tavolozza.

A tutto ciò, quest’estate si aggiunge una novità: le serate con special guest, in cui affermate live band si esibiranno con i loro ritmi coinvolgenti.

Luglio a Isamar Holiday Village

Vacanze mare e relax a luglio? Isamar Holiday Village mette a disposizione dei suoi ospiti le Occasioni del mese con tariffe vantaggiose e politica di cancellazione super flex.

Ad esempio, dal 6 al 13 luglio 2025 sette pernottamenti con sistemazione in Miami, il tipico chalet con design all’americana, per 4 persone a partire da 1.450 euro a settimana ad alloggio, naturalmente con tutti i servizi del villaggio inclusi. Offerte anche per altre tipologie di abitazioni, come Sirio 2XL, una suite nella natura con terrazza elegante che dà sui viali alberati e fioriti del villaggio, a partire da 1.915 euro a settimana ad alloggio per 6 persone.


Il Gruppo Isaholidays comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 33 ettari affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, ristoranti e locali, attrezzature per attività sportive, centro benessere e animazione internazionale. Tra le attività principali quella di Isamar Diving Center, con corsi e possibilità di escursioni. Poco distante da Isamar si trova Isaresidence Holiday Resort, un complesso residenziale con 160 appartamenti di design, all’interno di un grande parco affacciato al mare con spiaggia privata, piscina, ristorante e con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del vicino Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax, del gusto e del divertimento.


Info: Gruppo Isaholidays, tel. 041 5535811

Villaggio Barricata: www.villaggiobarricata.com - booking@villaggiobarricata.com ­

Villaggio Isamar booking@villaggioisamar.com -



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Studio Eidos
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere