VARIE
Articolo

5 consigli per garantire un ambiente di lavoro pulito quest'inverno

01/12/22 Nazionale

Soprattutto nei mesi invernali, caratterizzati non solo dal freddo, ma anche da pioggia, neve e umidità, la fanghiglia e il salgemma possono essere trasportati all'interno dell'edificio quando le persone entrano con le suole delle scarpe non dovutamente pulite e i pavimenti possono diventare scivolosi. Ecco cinque consigli per garantire un ambiente di lavoro pulito quest'inverno.

Foto1) Tieni il salgemma fuori
È comune avere salgemma per neve e ghiaccio all'esterno. Sfortunatamente, sia i clienti che i lavoratori lasciano tracce di fango, sale e altri contaminanti nello spazio, portando a spiacevoli conseguenze. Il salgemma è adatto per l'esterno, ma può creare scompiglio per pavimenti sopraelevati e attrezzature aggiuntive.
Per evitare che il salgemma penetri nel tuo data center e danneggi le apparecchiature o macchi tappeti e moquette, usa un prodotto per la rimozione del sale sui pavimenti. Questo aiuta a mantenere pulita la tua struttura durante l'inverno. Anche se non disponi di un dispositivo per la rimozione del sale, assumi un servizio di pulizia commerciale professionale per le attività quotidiane che non puoi svolgere immediatamente, come la lucidatura e il lavaggio dei pavimenti.

2) Prevenire ingressi scivolosi
Quando i lavoratori e gli ospiti entrano nell'edificio, spesso lasciano una scia dalla porta alla sala d'attesa. Sfortunatamente, questo sentiero finisce per raccogliersi vicino all'ingresso, il che crea opportunità per gli incidenti. Anche se i lavoratori e gli ospiti calpestano l'acqua dalle scarpe vicino alla porta, anche questo può causare problemi.
Evita di scivolare posizionando tappeti resistenti vicino agli ingressi e alle uscite. Assorbiranno tutta l'acqua e il fango che viene tracciato all'interno. Inoltre, nel caso di aree che si bagnano sempre, apporre segnali sul pavimento bagnato per fungere da avvertimento.

3) Elimina gli agenti patogeni presenti nell'aria
Gli agenti patogeni presenti nell'aria sono una minaccia in inverno. Gli agenti patogeni in genere si accumulano quando c'è un gran numero di persone in un edificio, portando a malattie. Tuttavia, sono facili da eliminare in ufficio.
Per ridurre l'accumulo di polvere in ufficio, rivolgiti a un'impresa di pulizie professionale, che possa occuparsi di pulire tutte le aree e le superfici, rimuovendo le particelle di polvere che causano disturbi. Utilizziamo le migliori attrezzature per ripulire l'ufficio da sporco, sporcizia e germi.

4) Fai entrare la luce
Tutti hanno bisogno della luce del sole, ed è anche importante farla entrare in ufficio. Tuttavia, mentre il sole splende, potresti notare macchie e striature sui vetri. Per sbarazzartene, assumi un'azienda in grado di eseguire la pulizia delle finestre in modo rapido e semplice. Assicurati che seguano i codici e le linee guida sanitarie standard.

5) Usa metodi ecologici
Quando pulisci il tuo ufficio questo inverno, usa prodotti ecologici. I prodotti verdi non richiedono molta acqua e non contengono sostanze chimiche aggressive, quindi non dovrai preoccuparti dei composti organici volatili.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SimoneDesign
Responsabile account:
Simone Forti (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere