TURISMO

6 idee regalo per la festa del papà

09/02/24

19 marzo come occasione per vivere in famiglia bellissime esperienze di viaggio, assecondando i gusti del papà.

fonte Ella StudioCondividere la passione del papà è il regalo più bello che gli si possa fare, che si tratti di sci o golf, cene gourmet, visite a un antico castello o immersioni nella natura.

Papà loves SPIDER

L’emozione di guidare una fiammante auto vintage: per i papà appassionati di spider, l’avventura più bella è un viaggio on the road col figlio (o la figlia). È il regalo speciale pensato da Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio d’auto d’epoca senza conducente: a disposizione tantissimi modelli come Porsche o Morgan, Alfa Duetto spider, Triumph Spitfire. Si parte dalla sede bresciana di Padenghe sul Garda oppure da quella a pochi km da Firenze, alla scoperta di luoghi mozzafiato tra borghi, colline e lago. Basta un clic su https://www.classiccartour.eu: si sceglie la vettura dei sogni e via! Arriva a casa un elegante cofanetto con il voucher per l’auto desiderata, guanti in pelle per il pilota, un cappellino Slow Drive per il navigatore, la scheda tecnica del veicolo, gli itinerari. Sul sito, un ricco ventaglio di offerte (dalla mezza giornata al weekend) e lo sconto del 10% sull'intero listino, con il codice SLOWDRIVEPAPA.

Papà loves FOOD

Food Valley e Motor Valley unite per festeggiare il 19 marzo! L’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), ha messo a punto un piano che non può non accontentare anche il papà più esigente. Si può confezionare un pacchetto su misura partendo da un’esperienza gourmet (due i ristoranti da provare – segnalati sulla Guida Michelin 2024 – di cui Exè votato alla cucina del territorio rivisitata e ALTO, il fine dining con un menu d’avanguardia. Si può scegliere (o unire) un percorso di relax nel centro benessere con massaggi ad hoc, e una bella sessione di ginnastica col personal trainer; oppure optare per le proposte legate alla Terra dei Motori e testare una super car. Tutto questo e molto altro da scoprire su

Papà loves SCI

Posizione unica sulle piste del Plan de Corones e della Sellaronda, servizi speciali per gli sciatori (come la ski room con accesso diretto alle piste e il deposito sci interno con scalda-scarponi), e 2.500 mq di aree wellness - con spa esclusiva per gli adulti e spa per le famiglie - sono gli ingredienti per il regalo perfetto per il papà amante delle piste, all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Viglio di Marebbe (BZ). Dal 16 marzo all’1 aprile 2024, “Dolomiti Spring Days” offre 7 giorni di vacanza al prezzo di 6, inclusi la pensione gourmet ¾, l’utilizzo della spa, le escursioni guidate, ski safari col padrone di casa e sciate in compagnia. Il prezzo è a partire da 223 euro a notte per adulto in camera doppia Fanes. Inoltre se si acquista lo skipass da 6 giorni è al prezzo di 5.

Papà loves STORIA

Alla scoperta del Castello di Padernello, bellissimo maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, riportato alla vita dopo un importante restauro, per accogliere i papà che vogliono vivere un viaggio nella storia, nelle arti e nella cultura. Il ponte levatoio ancora funzionante, la cucina cinquecentesca, i soffitti decorati, l’elegante scalinata settecentesca, le maestose sale e le tante storie antiche che animano il maniero. Una meta esperienziale, da scoprire nel rispetto per l'ambiente e la biodiversità, l'amore per l'arte e la bellezza, l'apprezzamento per i sapori e i gusti locali, in un'ottica che sappia coniugare sostenibilità, sviluppo economico ed etica. Il Castello è aperto al pubblico ed è visitabile solo con guida e con prenotazione obbligatoria. Prezzo per adulto 7,50 euro inclusivo di guida; fino a 6 anni gratis, da 7 a 12 anni 4 euro e da 13 a 25 anni 6 euro.

Papà loves NATURA

Acqua e natura si fondono e si trasformano per ritrovare l’armonia ai Laghi Nabi, la prima Oasi Naturale della Campania, nata dalla rigenerazione ambientale di 50 ettari di ex cave di sabbia, sul Litorale Domizio (CE). Fra le lingue di terra che abbracciano tre ampi specchi d’acqua galleggiano tende e lodge deluxe. La Tenda Safari, ideale per accogliere una famiglia (fino a 4 persone), vanta una spiaggia riservata con accesso diretto al lago, un grande patio esterno con vasca idromassaggio, divano e poltroncine, il letto da cui ammirare una vista mozzafiato. Al relax è votata la Nabi Water Spa con la splendida piscina a sfioro sul lago riscaldata a 35°, il percorso spa (con bagno turco, doccia emozionale, sauna, terapia del sale), area relax e un’ampia gamma di massaggi e trattamenti per il viso e il corpo. Per la Tenda Safari prezzo a partire da 287 euro per due persone, in settimana, e da 379 euro nel weekend.

Papà loves GOLF

Al Riva Toscana Golf Resort & Spa a Follonica (GR), gli amanti del green realizzano il sogno di colpire la pallina guardando il mare, perché il suggestivo percorso da 18 buche, ne vanta 12 vista arcipelago, oltre a una rilassante spa e al ristorante che mette in tavola i piatti tipici della cucina toscana e di quella mediterranea. “Family Golf” è il soggiorno di relax da vivere con la famiglia in Maremma, e include soggiorno minimo di 3 notti con ricca prima colazione; lezioni esclusive di golf con il maestro del Riva Toscana Golf Club (il numero delle ore di lezione varia in base al numero di notti di soggiorno: 1 ora per soggiorni di 3 notti; 2 ore per soggiorni di 5 notti; 3 ore per soggiorni di 7 notti), Golf Cart Experience: un emozionante percorso attraverso il campo con il golf cart; 20 minuti di ZeroBody - il lettino galleggiante per rigenerare mente e corpo (a persona) e un percorso SPA al giorno; prezzo a partire da 348 euro per persona a pacchetto.

Photo credits: fonte Ella Studio
Marketing Journal