EVENTI
Comunicato Stampa

7 luglio 2022: Lybra [Musiche di Battiato, Peter Gabriel, Bjork, Bowie]

Giovedì 7 luglio 2022 alle ore 21.00 la corte all’aperto di Palazzo Pesce accoglie “Lybra” insieme alla voce di Serena Fortebraccio e al contrabbasso di Giorgio Vendola.

FotoUn concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke jazz Club, che affonda le sue radici in una collaborazione iniziata nel 2010 con un progetto su Björk e ancora viva e attiva in poliedriche combinazioni che esplorano le tante sfaccettature del jazz. Protagonisti fra le pietre bianche della corte interna della dimora nobiliare di Mola di Bari saranno non solo l’artista islandese, ma anche Franco Battiato, Peter Gabriel e David Bowie: un viaggio attraverso autori e composizioni condivise in tanti anni di collaborazione artistica. Un ensemble, quello del contrabbasso e voce, che procede anche verso nuova musica e ispirazioni e che coniuga melodia e sperimentazione, inedite possibilità di interplay, ricerca timbrica e improvvisazione, ma anche scrittura e arrangiamento.

Un appuntamento da segnare in agenda per un programma che nasce dalla grande affinità artistica, e prima ancora umana, di Giorgio Vendola e Serena Fortebraccio, e dalla voglia di sperimentare e giocare con le tante strade sonore che l’accostamento delle loro voci strumentali può generare, in una dimensione tanto acustica quanto aperta alla manipolazione elettronica del suono.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere