8 marzo, festeggiare in casa con le amiche del cuore è il must del momento
Cene a menù fisso? Streaptease maschili inguardabili in locali di second'ordine? Festeggiamo in casa con le amiche di sempre: risate, confidenze e perchè no un film con il nostro attore preferito! La libertà vera comincia tra le mura domestiche...
Come ogni anno l’8 marzo si profila come una giornata ricca di iniziative. L’abitudine più diffusa è sicuramente quella di cenare insieme alle proprie amiche in qualche ristorante a menù fisso, ma sinceramente credo che non sia poi così divertente andare in locali stracolmi di donne.
Si ha come l’impressione di aver ricevuto la somma grazia di un’ora d’aria, la concessione suprema a potersi prendersi del tempo per sé. E’ una sensazione non proprio gradevole.
Fare esattamente cosa si aspetta che facciamo non mi sembra una grande conquista, al contrario, risultiamo inserite nei più classici dei cliché femminili: capelli in piega, tacco 12 e pettegolezzi tra amiche.
L’universo femminile è molto più variegato, dinamico e anticonformista. Cambiamo allora le nostre abitudini e facciamo qualcosa di diverso per questo giorno comunque speciale.
La semplicità è sempre un’ottima consigliera e garantisce allegria e calore ad una serata in compagnia di amiche.
E quale posto assicura confort, libertà di movimento e un clima di confidenze se non la casa?
Il mio consiglio è proprio quello di riunirvi a casa dell’amica single più disponibile, non si rischia così di incrociare bambini scalmanati e tantomeno sguardi di sufficienza di uomini in pantofole.
Evitate cene lunghe e ed elaborate, un attentato alla vostra linea oltretutto con voi complici.
Preparatevi invece un frizzante aperitivo come il Mimosa con dei crostini gustosi. Tra un bicchiere e un assaggio croccante l’allegria è assicurata. Evitato in calcio d’angolo il riordino della cucina che una cena avrebbe comportato, accomodatevi in salotto e godetevi un film tutto al femminile.
Uno per tutti? "L'amore non va in vacanza" con un Jude Law al suo massimo splendore.
Auguri alle donne!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere