SOCIETA
Comunicato Stampa

Che differenza c'è tra tinta e bagno di colore: Il parrucchiere a Milano risponde

15/05/25 Lombardia (Milano)

Il parrucchiere ti spiega la differenza tra tinta e bagno di colore

FotoQuando si tratta di cambiare colore ai capelli sono molte le opzioni a disposizione presso i parrucchieri, ma due delle più comuni sono la tinta e il bagno di colore.

Sebbene entrambi i trattamenti abbiano lo scopo di cambiare la tonalità del colore dei capelli, le loro caratteristiche, i metodi di applicazione e i risultati finali possono variare significativamente.

Leggendo le righe che seguono potrai assimilare ii concetti che riguardano l'argomento, così si potrà fare chiarezza sui quesiti più frequenti che riguardo il tema in essere e scoprire così, in che modo un parrucchiere per donna a Milano possa orientarti verso la scelta migliore.

Cosa sono la tinta e il bagno di colore dal parruchiere

La tinta, o tintura permanente, è un trattamento chimico che cambia in modo duraturo la colorazione dei capelli.

I parrucchieri per signora, da sempre l'hanno utilizzata per ottenere una colorazione completa, spesso per coprire i capelli bianchi e la sua durata è praticamente illimitata finché cresce nuovamente il capello con il suo colore naturale.

Nello specifico, la tinta determina un opposizione che si può notare visivamente tra la radice dei capelli e le sue lunghezze, necessitando così di una ritoccatura sovente, specialmente se la marcatura differenziale tra il colore naturale e quello tinto sia decisamente evidente.

Nel dettaglio qualsiasi parrucchiere può affermare che la tinta è perfetta se desideri un cambiamento radicale e che duri nel tempo.

Il bagno di colore, invece, è una tecnica meno invasiva e più delicata e questa soluzione è tutt'altro che permanente, infatti di solito ha una durata che varia dalle 4 alle 6 settimane, tempistiche che sono legate anche dal numero e dalla frequenza dei lavaggi che ognuno è abituato a concedersi.

La sua caratteristica principale è che si applica tono su tono, ossia senza stravolgere completamente la nuance naturale dei capelli.

Questo trattamento si usa per intensificare la tonalità già esistente, aggiungendo riflessi e lucentezza.

È studiata per chi vuole ravvivare il proprio colore senza un cambiamento drastico e per chi ha capelli già trattati che necessitano di un boost di vitalità.

Il Parrucchiere spiega nel dettaglio: differenze specifiche tra tinta e bagno di colore

La differenze tra tinta e bagno di colore oltre che nella durata risiedono nell’intensità del cambiamento, tanto quanto dal punto di vista dell’applicazione.

La tinta richiede l’utilizzo di sostanze chimiche che possono danneggiare la fibra capillare nel lungo periodo, soprattutto quando effettuata frequentemente.

Al contrario, il bagno di colore è privo di ammoniaca e altre sostanze aggressive, il che lo rende meno dannoso per la salute dei capelli.

A tal proposito, il bagno di colore oltre a tingere, nutre anche i capelli, lasciandoli più morbidi e lucenti.

Allora se hai i capelli sfibrati o trattati con altre colorazioni chimiche, il bagno di colore è una scelta ideale per ridare vitalità ai capelli senza stressarli ulteriormente.

Essendo una colorazione tono su tono, farai fatica a notare l’effetto ricrescita, un problema comune con la tinta permanente, soprattutto se il colore scelto è molto diverso dalla base naturale.

Inoltre, molte donne scelgono il bagno di colore perché si può applicare anche a casa, a differenza della tinta che, per evitare risultati deludenti, è preferibile affidare a un parrucchiere per donna esperto.

Se ti trovi in Lombardia e stai cercando un salone acconciature per donna, troverai i migliori parrucchieri a Milano che sapranno guidarti nella scelta della nuance più adatta a te.

La tinta dal parrucchiere: un cambiamento permanente

La tinta permanente, come accennato, è un trattamento che cambia definitivamente il colore dei tuoi capelli, di conseguenza, è studiata per chi cerca una copertura duratura, specialmente per i capelli bianchi.

La sua applicazione è più complessa e richiede l'intervento di un parrucchiere esperto, soprattutto se il colore scelto è molto diverso dalla tua base naturale.

I parrucchieri per donna a Milano sono abili nel gestire le sfumature di colore, garantendo risultati naturali anche con tinte molto particolari, tuttavia necessita specificare che, la necessità di ritoccare la ricrescita è un aspetto da considerare, poiché le tinture permanenti, se usate frequentemente, possono danneggiare i capelli, soprattutto se mancano di essere effettuati trattamenti specifici di mantenimento per farli apparire lucenti e sani.

Tinta e bagno di colore: quale scegliere dal parrucchiere per donna?

In funzione del risultato che si vuole raggiungere per i propri capelli, ricade la scelta tra tinta, piuttosto che bagno di colore.

Sei alla ricerca di un cambiamento drastico?

Che duri nel tempo e copra i capelli bianchi in modo definitivo?

Allora la tinta è senza dubbio la scelta migliore, se invece preferisci un trattamento più delicato, che nutra e ravvivi il tuo colore naturale senza stravolgerlo, il bagno di colore potrebbe essere la soluzione giusta.

Se ti trovi in Lombardia e desideri un risultato impeccabile, rivolgersi ai migliori parrucchieri a Milano è sempre una buona idea, infatti i professionisti della city, sapranno consigliarti sulla tecnica più adatta al tuo tipo di capello e alle tue esigenze estetiche, oltre a garantirti un risultato che rispecchi pienamente il tuo stile.


I Parrucchieri e le Conclusioni sulla differenza tra tinta e bagno di colore

La differenza tra tinta e bagno di colore risiede principalmente nella tipologia di trattamento, nei risultati ottenuti e nella durata del colore.

Entrambi i hanno i loro vantaggi, ma la scelta dipende dalle tue esigenze.

Indipendentemente dalla tua preferenza, è sempre importante affidarsi a un parrucchiere da donna esperto che conosca bene le tecniche e i prodotti giusti per la struttura del tuo capello, allora in questo modo, potrai ottenere ottimi risultati e mantenere i tuoi capelli sani e belli per tutto l'arco dell'anno.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
PMR STUDIO WEB
Responsabile account:
Leonardo Boi (Web Marketing Strategist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere